• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Andrea Ciccolini

Andrea Ciccolini

Devo il mio vero svezzamento giornalistico a Caffè News, online magazine del quale sono redattore e responsabile dell’area politica, e proprio dal sito www.caffenews.it
prendo e riporto qui sotto la mia presentazione.

Classe ‘86, romano di Roma da sempre, si laurea con il massimo dei voti in Antropologia Culturale presso l’Università La Sapienza con una tesi sulla cultura Thailandese. Alimenta da sempre una forte passione per la scrittura di stampo narrativo. Dopo aver frequentato un corso di Giornalismo e comunicazione televisiva, nel 2010 arriva a Caffè News. Da sempre interessato alle questioni politiche, coltiva una propensione verso il giornalismo d’inchiesta e di denuncia. Nel tempo libero si dedica prevalentemente alla lettura e alla scrittura, alla musica, all’attività sportiva e al cinema, passione che l’ha portato ad ottenere il patentino da cineproiezionista. Ha da poco finito di scrivere un romanzo e sogna di vederlo sugli scaffali delle librerie.
 

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 09 Settembre 2010
  • Moderatore da martedì 10 Ottobre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 11 10 29
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 28 21 7
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Andrea Ciccolini (---.---.---.140) 13 ottobre 2010 11:19
    Andrea Ciccolini

    Si, sono d’accordo con te, la situazione è vergognosa. Sono molti i casi in cui hanno segato le gambe, in modo più o meno violento, a varie soluzioni di free energy. Spesso queste multinazionali del petrolio tentano anche di farci credere che le energie sostenibili e rinnovabili non sono ancora al livello del petrolio in quanto ad efficienza ed energia prodotta. Ma non è così, esistono migliaia di brevetti simili all’elettrolisi di acqua di cui hai parlato sopra. In più esistono moltissime fonti di energia rinnovabile e pulita che, potenzialmente, potrebbe già essere sfruttata. L’esempio migliore viene dall’energia geotermica che, sfruttata con la tecnologia odierna, ci consentirebbe di avere energia pulita per 4000 anni. 

  • Di Andrea Ciccolini (---.---.---.140) 13 ottobre 2010 11:10
    Andrea Ciccolini

    Beh, spero anche io di non avere ragione, ma dopo essermi documentato, credo che la situazione sia come l’ho descritta. 

    Devo precisare una cosa, il potere di controllo di cui parlo non appartiene solo alle 4 sorelle ma anche ad altre grandissime compagnie e qualche banca. Ma non è in mano ai governi come, invece, si crede. Certo, secondo me, i governi non sono completamente impotenti, potrebbero fermare questa situazione, ma il problema sta nel fatto che sono dipendenti economicamente dalle grandi compagnie e dalle banche. A questo proposito, per sentire testimonianze dirette ed avere un chiarimento approfondito su questo argomento, ti consiglio di guardare il video/documentario reperibile in rete intitolato "ZEITGEIST:ADDENDUM".
    Il simbolo della Shell modificato a teschio,ovviamente l’intento è provocatorio. Purtroppo io non credo di esagerare e non temo una querela perché tutte le notizie sui crimini commessi delle 4 sorelle sono reperibili su varie pubblicazioni, siti internet e giornali. Troverai tu stesso la conferma alle mie parole informandoti.
    Chiudo ringraziandoti per i complimenti e per aver condiviso i tuoi dubbi, spero di averli chiariti.
  • Di Andrea Ciccolini (---.---.---.249) 12 ottobre 2010 13:51
    Andrea Ciccolini

    Eh, lo so ... per non parlare della benzina che usano gli aerei!

    La questione è grave ma è difficile che per noi cittadini fare qualcosa. Dovrebbero prendere delle decisioni importanti molto più sopra di noi, nei palazzi del potere, ma anche per loro è difficile, visto il potere che hanno queste compagnie. Pensandoci bene ci si sente impotenti. Ma almeno una cosa la possiamo fare, informare e denunciare.
  • Di Andrea Ciccolini (---.---.---.117) 10 ottobre 2010 19:16
    Andrea Ciccolini

    Sono allibito, il problema è che in Italia manca completamente la cultura della trasparenza. Per il quieto vivere e per non avere grane, troppa gente importante è disposta, senza farsi troppi problemi, a tacere evitando di assumersi le responsabilità che competono a chi occupa e viene pagato per occuparsi di un determinato compito.

  • Di Andrea Ciccolini (---.---.---.37) 5 ottobre 2010 11:44
    Andrea Ciccolini

    Il Fatto Quotidiano, 20 pagine di esempio e di speranza per il giornalismo italiano.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità