• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Amare senza preoccuparsi dell’età

Amare senza preoccuparsi dell’età

Secondo una moda lanciata per primo dall’America, l’ultima novità femminile consisterebbe nel frequentare un uomo più giovane, moda lanciata da attrici del calibro di Demi Moore o Madonna. Ma cosa succede se nella realtà non si parla di attrici ma di persone comuni? Oggi le cose sono cambiate, il tabù psicologico e culturale in cui era visto in modo strano l’unione di una donna con un uomo più giovane, si è affievolito.

Anche se si predilige l’unione tra un uomo ed una donna, un cui sia la l’uomo ad avere maggiore differenza d’età rispetto alla coppia. Nella società attuale si può amare anche un uomo più giovane, infatti è sempre più comune il caso in cui una donna decida si frequentare un uomo più giovane di lei. Ma non facciamo illusioni i problemi psicologici ci sono, vanno affrontati ed analizzati, Si scopre così che la relazione tra uomo-donna in questi ultimi anni è profondamente cambiata, la donna non è più alla ricerca di una relazione del tipo marito-padre, in cui l’uomo è un punto di riferimento per la famiglia con tanto di sostegno economico. Oramai lavorando ha raggiunto una propria autonomia, che le permette di vivere un rapporto d’amore senza dipendere dal proprio partner. Gli uomini di controparte percepiscono questo cambiamento, e sono felici di trovare compagne anche con qualche anno in più, e non ragazzine spaurite che cercano ancora conferme.

D’altra parte le donne che attualmente sfiorano la cinquantina, sono ben diverse dalle nostre mamme o nonne, sempre relegate in casa, oggi si muovono hanno libero accesso al mondo del lavoro, avendo più occasioni di contatti e conoscenze anche con uomini più giovani. Sanno in una parola essere più disinvolte, possiedono una propria raffinatezza culturale, che più sedurre anche un uomo più giovane anagraficamente. Del resto il mondo maschile si divide in due grandi categorie: gli uomini fissati con la gioventù, che considerano la conquista di una donna più giovane la conferma di un segno di virilità, mentre per contrasto ci sono uomini che amano in una donna la personalità e la femminilità che si può riscontrare anche in una donna con qualche anno in più. Quindi l’unione tra una donna ed un uomo più giovane e dettata principalmente dallo slancio di vitalità ed entusiasmo che una donna più ritrovare frequentando un essere umano più giovane. Forse vere e proprie attrazioni, dettate dall’infatuazione iniziale da entrambe le parti, che fa ben non solo allo spirito ma anche al cuore a patto che non si violi la propria personalità ed indipendenza sfociando nella possessività.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares