• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > All’Odeon io c’ero. Delanoë, Alemanno e i titoli falsi dei giornali

All’Odeon io c’ero. Delanoë, Alemanno e i titoli falsi dei giornali

Io c’ero all’Odeon e ho sentito il sindaco di Parigi Delanoe dire "difficilmente avrò lo stesso entusiasmo a lavorare con l’attuale sindaco di Roma, Alemanno, che è stato accolto dopo la sua elezione da saluti fascisti". Peccato che Repubblica titola "Lui fa il saluto fascista" e poi ancora nel titolo interno dell’articolo "ha esordito col saluto fascista". Quando poi nel corpo dell’articolo si riporta la frase corretta di Delanoe.

La solita stampa a effetto che contribuisce a distogliere dalla verità per far ricominciare la solita ridda di dichiarazioni, opinioni, indignazioni.



Putroppo le distorsioni mediatiche comportano reazioni istituzionali come l’annuncio del Sindaco capitolino di voler sollecitare l’ambasciata poiché: "Non si può, per dare soddisfazione ad una propaganda di parte, inventare fatti che non esistono né tanto meno interrompere le relazioni istituzionali tra la città di Roma e la città di Parigi che sono sancite da un antico gemellaggio". 

"In questo modo non si offende solo il sottoscritto - continua il primo cittadino della capitale - ma anche la città di Roma e la città di Parigi che ha sempre avuto un legame profondo con la nostra capitale al di là del colore dei governi cittadini. Mi auguro che tutto il mondo politico italiano reagisca a questa falsa e inaccettabile offesa nei confronti della nostra capitale". 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares