• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Ali Izzettin Ahmed aveva la febbre alta, 7 anni e non aveva (...)

Ali Izzettin Ahmed aveva la febbre alta, 7 anni e non aveva documenti...

Da giorni si sente di gente di tutte le età, che è a letto per l'influenza, mentre il freddo assedia. Poi arriva la notizia dalla Doğan News Agency. 

Il piccolo Ali Izzettin Ahmed aveva 7 anni e la febbre alta, ma non i documenti; rifiutato da 4 ospedali nella provincia meridionale turca di Antalya, in Turchia, è morto a casa dove il papà, rifugiato siriano di 30 anni, l'ha riportato, disperato.
 
Rimane una foto del piccolo che guida un triciclo come tanti altri bambini del mondo, con una sciarpa rosa al collo e forse quando la guerra ancora non aveva buttato giù la porta e del suo papà, con il viso segnato dai pensieri e dalle difficoltà quotidiane.

Rimangono a questo padre altri due bimbi e non sa dove andare, come farli vivere e si chiede quale futuro avranno se non possono neanche andare a scuola, e lui, non vuole sollevare un polverone...

Cosa c'è da aggiungere che non sia stato loro tolto?
 

Cosa avrebbe dovuto fare e continua a fare il dottor Pietro Bartolo a Lampedusa, lui che cura da anni, e spesso solo, centinaia di bimbi e persone senza documenti, appena sbarcate?
 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità