• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Aiuto! Siamo tutti schiavi dei banchieri ebrei!

Aiuto! Siamo tutti schiavi dei banchieri ebrei!

Andrea Zunino è uno forte. Diciamolo.

Uno che si definisce maestro del Respiro Consapevole, “una tecnica che si propone di collegare l'individuo all'essenza di se stesso ed alla fonte della sua vita”.

Uno che, inoltre, pratica Reiki (una specie di medicina alternativa già ritenuta priva di qualsiasi effetto una ventina d’anni fa), Camminata sul Fuoco e infine anche - poteva mancare? - Meditazione. Mica pippe.

Inoltre è convertito all’Islam e membro di una confraternita sufi, il misticismo islamico. Poi, per non farsi mancare niente è anche “iniziato ad un lignaggio di Curanderos di discendenza Maya” eppoi pratica pure “la guarigione attraverso la Presenza”.

Confesso che - a parte sufismo e meditazione di cui ho sentito un po’ parlare - per il resto mi aggiro nel buio pesto, ma mi tranquillizza sapere che di sé Zunino dice “Il mio obiettivo è comprendere, svelare e manifestare la 'divina umanità' dell'uomo”.

Per fare tutto questo ha fondato pure un’associazione che si chiama, ça va sans dire. Leggiamone le finalità.

Respiro Consapevole™ (notare il Trade Mark) è anche un'associazione di promozione sociale, nata per dare al Respiro uno strumento pratico (e fin qui siamo d’accordo; il respiro necessita di strumenti parecchio pratici. Come i polmoni ad esempio) ed organizzativo (su questo invece bisognerebbe capirsi meglio). Si è voluto costruire una casa pulita (ovviamente, chi è che vorrebbe cominciare costruendosi una casa ‘sporca’?), ove lo Spirito possa agire, per mezzo del Respiro (se lo Spirito è d’accordo, perché no?), per tutti coloro che lo cercano e lo vogliono (chi non lo cerca e non lo vuole invece è cortesemente esentato). Le porte dell'associazione sono sempre aperte (inutile mettere limiti alla provvidenza); chiunque condivida i contenuti dello statuto e dell'orientamento etico che ci siamo dati, è il benvenuto (gli altri no, sia chiaro). 

Un’associazione che ha perfino uno statuto. All’art. 14 dello statuto stesso sono elencati i motivi di esclusione dall’associazione; al terzo punto c’è scritto che i soci possono essere espulsi “quando, in qualunque modo, arrechino danni morali o materiali all'Associazione, ne ledano l’immagine ed il buon nome o fomentino inimicizie, discordie o turbino il regolare svolgimento delle attività associative”

E qui casca l’asino.

Perché a forza di meditare Zunino è diventato uno dei leader del movimento dei ‘forconi’ di questo ultimo scorcio d’anno. Un movimento dalle molte teste e non tutte ben coordinate fra di loro. E forse nemmeno con se stesse. Una è la sua.

Dire pubblicamente che siamo "schiavi di banchieri ebrei" - siamo nel 2013, quasi ’14, non nel 1933 - sembra che abbia leso parecchio l’immagine e soprattutto il buon nome dell’associazione.

Perché possiamo indubbiamente essere schiavi di un sistema bancario-finanziario, e anche di banche in cui ci siano degli ebrei o perfino di qualche banca fondata e diretta da persone di religione o cultura ebraica - per tutto il medioevo in Europa agli ebrei erano concessi solo due tipi di attività: prestito di soldi e commercio minuto di stracci usati.

Ci si può spiegare una certa esperienza pratica in finanza e commercio - ma la sua dichiarazione a Repubblica suona proprio come uno dei vecchi proclami antigiudaici degli anni ’30: “Vogliamo la sovranità dell'Italia, oggi schiava dei banchieri, come i Rotschild. E' curioso che cinque o sei tra i banchieri più ricchi del mondo siano ebrei, ma è una cosa che devo approfondire... Penso che Hitler, che era pazzo, si sia vendicato con l'antisemitismo del voltafaccia dei suoi iniziali finanziatori americani”.

Tutti i giornali hanno riportato a grandi lettere la sua inopportuna (e anche poco originale) uscita. Che puzza di antisemitismo lontano un miglio: forse che avete mai sentito dire a qualcuno "siamo schiavi di banchieri calvinisti ?" Eppure fra i più ricchi al mondo quanti sono quelli di origine calvinista ? Parecchi. Ma non si dice; è prassi - in certi ambienti e in certe teste - è tanto più preferibile prendersela con gli ebrei, si sa com'è.

Insomma, il nostro ciarliero leader dei "respiratori consapevoli" è finito rimbrottato pubblicamente e sbeffeggiato da politici e giornalisti di tutta Italia. Poi ha smentito di aver detto quello che Repubblica riporta, ma il quotidiano conferma parola per parola.

Quindi, a norma dell’art.14 dello Statuto, Andrea Zunino il maestro sufi che cerca la divinità umana nell’uomo, avrebbe causato una lesione all’immagine e il buon nome dell’associazione Respiro Consapevole di cui è fondatore, socio, maestro, camminatore sul fuoco eccetera eccetera.

Dovrebbe quindi essere pregato di andarsene. E se non lo fa, dovrebbe essere cacciato in malo modo. Foss’anche da se stesso. Poi se ne potrà andare alla corte del nuovo re (spiccatamente antisemita) d’Ungheria, quel Victor Orbàn che ammira tanto.

Lasciando sola una certa signora, maestra di yoga, incolpevole (e unica) socia del nostro. Che ora dovrebbe (a norma di statuto) restare sola a dirigere tutta la baracca: dal respiro al sufismo, dall’attività dei Curanderos di origine Maya, alla Camminata sul Fuoco e al Reiki. Da sola a “collegare l'individuo all'essenza di se stesso ed alla fonte della sua vita”.

E' un impegno parecchio gravoso, ne siamo consapevoli; ma siamo certi che tirando dei bei respiri consapevoli può darsi che ce la faccia. Almeno a passare la nottata, in attesa di trovare la divinità nell'uomo.

O almeno un nuovo socio, che magari non dica le stesse cose di un CasaPound qualsiasi.

Auguri.

 

Foto: Wikimedia (Manifestazione di Torino, 9 dicembre)

 

 

 

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.63) 16 dicembre 2013 13:12

    Ma non è lo stesso della cantina vinicola Zunino?

  • Di (---.---.---.164) 16 dicembre 2013 13:15

    Chissà se, prima di scrivere le suddette idiozie, Lei era a conoscenza di chi é a capo delle principali banche criminali americane (GS, JPM, MS) che, ogni giorno, si divertono a manipolare i mercati e che hanno dettato, dal 2009 la "legge del Quantitative Easing eterno" a Benny Bernanke detto "lo stampatore folle". Oppure di quali gruppi massonici ed altro (Bilderberg, Trilaterale, Skull and Bones, Bohemian Club, Council on Foreign Relations) per il controllo della finanza mondiale fanno parte i suddetti "banchieri americani" (...mmmmm, vediamo....i Rothschild, giusto per fare un nome) e di come codesti "galantuomini" abbiano alzato i tacchi dalla Germania, con denari, gioielli, titoli, armi, bagagli e quant’altro, lasciando in mano ad Adolf Hitler ed ai suoi assassini criminali il resto del Popolo Ebraico. E potremmo andare avanti all’infinito sulle "eroiche gesta" di questa banda di banchieri criminali giudei.

    in quanto all’Ungheria ed a Victor Orban, Le consiglio di documentarsi bene ed approfonditamente prima di continuare a scrivere le suddette e già succitate idiozie.
    Si vergogni.

    http://informare.over-blog.it/artic...

    http://www.rischiocalcolato.it/2013...

    http://www.rischiocalcolato.it/2013...

  • Di (---.---.---.164) 16 dicembre 2013 13:19

    Chissà se, prima di scrivere le suddette idiozie, Lei era a conoscenza di chi é a capo delle principali banche criminali americane (GS, JPM, MS) che, ogni giorno, si divertono a manipolare i mercati e che hanno dettato, dal 2009 la "legge del Quantitative Easing eterno" a Benny Bernanke detto "lo stampatore folle". Oppure di quali gruppi massonici ed altro (Bilderberg, Trilaterale, Skull and Bones, Bohemian Club, Council on Foreign Relations) per il controllo della finanza mondiale fanno parte i suddetti "banchieri americani" (...mmmmm, vediamo....i Rothschild, giusto per fare un nome) e di come codesti "galantuomini" abbiano alzato i tacchi dalla Germania, con denari, gioielli, titoli, armi, bagagli e quant’altro, lasciando in mano ad Adolf Hitler ed ai suoi assassini criminali il resto del Popolo Ebraico. E potremmo andare avanti all’infinito sulle "eroiche gesta" di questa banda di banchieri criminali giudei.

    in quanto all’Ungheria ed a Victor Orban, Le consiglio di documentarsi bene ed approfonditamente prima di continuare a scrivere le suddette e già succitate idiozie.
    Si vergogni.

    http://informare.over-blog.it/artic...

    http://www.rischiocalcolato.it/2013...

    http://www.rischiocalcolato.it/2013...

    • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.161) 16 dicembre 2013 14:08
      Fabio Della Pergola

      Commento ridicolo. Che rimanda alle facezie di FunnyKing alias Paolo Rebuffo, quello che (dalla Svizzera) consiglia di avere il 10% del proprio patrimonio in oro (perché non è registrato, piccolo e trasportabile...il che permette di filarsela all’estero con l’oro nel pacchetto di sigarette: valore 32.000 euro a pacchetto...capita l’antifona di chi sberleffa i banchieri "ebrei"?) http://www.youtube.com/watch?v=JLXQ...

      Ovviamente è uno che esorta a evadere le tasse che sarebbero un furto. http://www.tvblog.it/tag/paolo+rebu... Da questi dovremmo prendere lezioni ?

      Tralasciando ogni commento su quel Maurizio Blondet a cui si dà tanto spazio nel sito consigliato verso il quale, secondo Wikipedia, sono stati sollevati "rilievi di antisemitismo e razzismo". Tanto per rimanere in argomento.

      In ogni caso: il fatto che alcuni banchieri fossero di origini ebraiche li mette casomai sullo stesso piano dei banchieri di origini non ebraiche. Da qui l’accusa di antisemitismo, che ogni testa pensante sa fare, a chi blatera di "schiavitù dei banchieri ebrei", ma non dei banchieri calvinisti o protestanti o cattolici o musulmani o anche atei: si chiama doppio standard, ma lasci pure perdere, lei non ci arriva di sicuro.

      Molto più banalmente siamo tutti schiavizzati dalla speculazione finanziaria, in cui persone di origini ebraiche e non ebraiche (ivi compresi gli sceicchi del petrolio e la Repubblica Popolare Cinese che ormai detiene gran parte dei debiti pubblici e privati di mezzo mondo) collaborano attivamente e solidarmente.

      Si lasciassero perdere le idiozie - queste sì vere idiozie - antisemite e gli stereotipi degli anni cupi del razzismo, di sicuro staremmo tutti meglio. Almeno culturalmente, se non economicamente. Per stare meglio economicamente bisognerebbe mettere le briglia al sistema (ivi comprese le persone di cultura cristiana, islamica, induista, animista o atea; e anche ebraica, nel caso, ovviamente).

    • Di (---.---.---.63) 5 febbraio 2015 11:24

      Fatto sta che i fatti parlano ,ai vertici dell’informazione ,economia,istruzione ecc ci sonoydei giudei. Hitler era sicuramente un grosso tanicone pieno di benzina ricca di odio e di chissà quali cupi sentimenti ,ma qualcuno é stato estremamente bravo e dotato di un tempismo quasi non di questo mondo nell accendere la miccia . Leggete magari un testo sacro tipo l’torah e vedrete che non era sua la geniale invenzione della razza eletta, superiore ,lunica che possiede la vera sapienza e l’unico popolo a conoscere i vero nome del dio . Io sono solo una persona curiosa che sentendo di non poter giudicare a causa della mia ignoranza a cercato di basarsi su fatti veritieri , il quadro delle cose unendo puntini minuscoli lontani abissi apparentemente non inerenti fra loro guardato senza preconcetti il quadro ,apparirà assai piu oscuro e carico di male nei confronti di chi dice di essere si figlio di un dio ma che non lo rffigura ,ne si inchina davanti a finti idoli per paura della punizione del suo stesso padre e non accetta di calpestare vite umane nemmeno per parola del dio stesso ,perché dio,almeno quello che io percepisco come tale sono sicuro che si tappi occhi e ogni poro della sua essenza quando sente la parola religione . Sacerdoti rabbini imam ecc si spartiscono oro e vite sul tavolo da gioco mentre le pedine lottano alla morte per far grande il loro generale agli occhi del mondo ,come avvocati in un processo dove a far da giudice vi è lignoranza ,vero dio delle persone mortali.

  • Di (---.---.---.85) 16 dicembre 2013 18:12

    Caro Fabio Della Pergola, il tuo articolo e’ zeppo di incisi ironici a piu’ non posso (perdona l’esagerazione, ci voleva). Sai fare il tuo mestiere, cioe’ scrivere, e probabilmente anche leggere e ricordare.
    Ma non a meditare. Ne’ a osservare senza giudicare. Questo e’ molto pericoloso per un giornalista. Finirai per fare l’opinionista d’assalto, poi forse l’assessore, poi il politico, poi l’amico di D’Alema e/o Berlusconi, e finirai col cappuccio a fare tardi la sera per "decidere" le sorti del mondo e masturbarti dal piacere vanitoso.
    A parte questa previsione sul tuo futuro, che non ti auguro, sarebbe bene che tu non disprezzassi cio’ che non conosci, sia che tu lo possa toccare sia che no. Il disprezzo e’ il padre del male del mondo. I razzisti disprezzano, i fascisti disprezzano, Sgarbi disprezza, i nazionalisti disprezzano, i tifosi beceri disprezzano, i berluscones disprezzano, non solo gli idioti disprezzano, ma anche i presuntuasi, soprattutto se intelligenti. Il cammino verso una migliore comprensione del mondo e’ lunga, e inizia con un po’ d’umilta’ e il desiderio sincero di capire, non di distruggere e buttare via. Fermati, fai tacere il tuo tifoso interiore, e inizierai a capire qualcosa.

    • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.161) 16 dicembre 2013 19:41
      Fabio Della Pergola

      Sono davvero contrito per aver inserito così tanta ironia nel mio articolo, caro commentatore anonimo; sinceramente ero combattuto tra l’ironia e l’argomentazione seria, articolata, storicizzata.

      Ma ho preferito l’ironia, benché sferzante, perché ho pensato a chi avevo davanti; di chi mi stavo occupando.

      Un profondo meditatore che dà di sé una così articolata e profonda immagine spiritualizzata e non grettamente positivista... ma che poi se ne esce con la più stupida, trita, logora, violenta, ottusa, aberrante manifestazione di antisemitismo d’antàn, dando prova di non arrivare nemmeno a capire quanto l’istigazione all’odio verso i "banchieri ebrei" abbia significato in termini di dolore, disperazione e sangue per centinaia di migliaia di persone innocenti, per non dire milioni, nel corso del secolo scorso; gente che nulla aveva a che vedere con la finanza mondiale, ebraica o non ebraica che fosse.

      Se è questo il livello che si raggiunge con il ’respiro consapevole’ o la ’guarigione tramite presenza’... sono lieto di non essermene mai occupato minimamente. Si vada a studiare un po’ di storia piuttosto, prima di pensare di poter "curare" qualcuno.

      Ebbene di questo signore avrei potuto dire e avrei dovuto esprimermi con tutta la violenza verbale che meritava. Perché chi si esprime così non può essere altro che un mentecatto oppure un violento in malafede. Alla faccia della sua spiritualità esibita.

      Quindi sono contrito per aver inserito "solo" dei commenti ironici e sferzanti, avrei dovuto scrivere quello che era il mio vero sentire, avrei dovuto trasmettere attraverso le parole quello che davvero urla dentro di me verso la lurida gentaglia che si esprime in quei termini.

      E allora sì che avrebbe avuto ragione di lamentarsi, perché mi sarei abbassato al livello dell’istigatore di odio di cui parliamo.

      Sempre, nei momenti di crisi sociale ed economica, salgono sul podio dell’esibizionismo luridi individui che additano alla rabbia comprensibile della gente quelli che secondo loro sono i veri colpevoli. Storicamente la ’vera colpa’ è degli ebrei. Spesso degli zingari o più recentemente degli immigrati.

      Anche in questo caso si è arrivati alla stessa conclusione, grazie a discorsi demenziali come quelli fatti dal nostro esternatore del Respiro (ma non del Pensiero) Consapevole.

      Di tutto il resto, quello su cui ho ironizzato, per favore mi risparmi la sua lezioncina etica da periferia. Sufismo a parte, di questa paccottiglia più o meno new age ne ho vista fin sopra i capelli. Ci vada lei a imparare a camminare sul fuoco e poi ci racconti quale sublime conquista spirituale è per l’umanità.

      Ma del mio futuro non si preoccupi; ho la mia età e ho imparato ad arrangiarmi, tenendomi sempre a distanza da D’Alema e Berlusconi. E adesso anche da Grillo. Nel frattempo l’invito a "non disprezzare" lo rivolga al signore di cui parlo nell’articolo, se lo merita ben più di me.

      Saluti.

  • Di (---.---.---.168) 16 dicembre 2013 20:44

    tutti gli anti-antisemiti hanno problemi con le proporzioni, gli ebrei che sono lo 0,1 percento della popolazione mondiale sono sovra-rappresentati nelle istituzioni finanziarie e nei media.

    Per questo il cosiddetto "antisemita" li addita, perchè la loro sovra-rappresentanza in questi ambiti li rende piu "colpevoli" di altri gruppi che sono maggioritari rispetto alla popolazione totale ed è quindi "normale" che siano adeguatamente rappresentati ai vertici di queste istituzioni. Quello che incuriosisce è che lo sparuto ceppo ebraico abbia una così ampia rappresentanza ai vertici del potere mondiale. 
    Per esempio ai vertici della FEDERAL RESERVE, per fare un esempio, si sono succeduti Greespan, Shalom Bernanke e oggi Yellen, tutti e tre ebrei, ma anche alla goldman sachs cio’ è avvenuto... le banche PIU POTENTI del mondo sono in mano loro.. ergo, non è solamente una questione di "Numeri" che comunque sono interessanti considerando lo squilibro tra popolazione ebraica e rappresentanza ebraica nelle leve della finanza mondiale, ma è anche una questione di QUALI banche sono controllate da ebrei, ovvero LE PIU POTENTI DEL MONDO, federal reserve, goldman sachs, jp morgan per citarne alcune.
  • Di (---.---.---.168) 16 dicembre 2013 20:48

    poi, l’articolo è stato scritto da Fabio DELLA PERGOLA. non proprio neutrale, dato che è un cognome ebraico. ora si capisce la faziosità che traspare in ogni riga a mio modesto giudizio. impari a non sputare sentenze, anche perchè il sig. zunino ha negato di aver proferito quella frase virgolettata su tutta la stampaccia di regime.

    • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.161) 16 dicembre 2013 21:42
      Fabio Della Pergola

      Impari lei a non sputare sentenze, caro 168 o crede che un cognome ebraico sia matematicamente indice di un ebreo ? per lei evidentemente sì dal momento che i razzisti tuttora ritengono che l’appartenenza culturale stia nel sangue...

      e impari a non sputare sentenze anche perché che il signor Zunino abbia smentito di aver detto quelle cose l’ho scritto io nell’articolo (o non sa leggere?) ma poi ho aggiunto anche che la giornalista di Repubblica ha confermato parola per parola la dichiarazione, come riportano anche altri quotidiani.

      Dal momento che Repubblica non mi pare abbia molti interessi a inventarsi che uno sconosciuto Zunino sia antisemita, mentre che il sig. Zunino abbia interesse a rimangiarsi quello che ha detto dopo essersi accorto della figuraccia, sono propenso a credere più alla versione di Repubblica che a quella di Zunino. Il quale, fra l’altro, si è ben guardato dal denunciare per diffamazione il quotidiano. Le dice niente ?

      Sul primo commento aggiungo solo che il raffinato ragionamento sulla presenza percentuale ebraica nel mondo finanziario in rapporto al livello demografico della popolazione ebraica mi pare un tantino troppo complicato per le belle teste dei razzisti di ogni tempo. Che non arrivano certo a infamare gli ebrei in seguito a un ragionamento.

      Sul resto sorvolo. Alle idiozie degli antisemiti ho già risposto in questo e in altri articoli.

  • Di (---.---.---.62) 14 maggio 2014 21:00

    Come se non fosse vero che siamo schiavi della finanza ... Ps : si scrive Rothschild , non Rot ... e questi simpatici personaggi e filantropi sono dei banchieri molto potenti , nonchè proprietari di una delle compagnie petrolifere più importanti del mondo , la British Petroleum ( il resto è dei Rockfeller ) e di vari giornali ( di destra e neoliberisti ) ... tipo l’Economist ...


    Se piace il petrolio , e questo sistema dominato dalla finanza a scapito dei cittadini ok , ma non capisco perchè bisogna censurare sempre e comunque chi dice cose vere .

    Ps : che siano ebrei o no la cosa poco importa ... non capisco però questa indignazione per ciò , ma ad esempio quando si parla dello Ior tutti devono sottolineare che quelli sono banchieri cristiani , e ciò vale per altre religioni ...

    Questo è un’atteggiamento razzista in quanto considera un determinato popolo o religione superiore agli altri , ma la verità è che le razze non esistono e tantomeno esistono popoli " eletti " da chissà chi .... gli ebrei non sono nè superiori nè inferiori , nè " eletti " , nè " maledetti " .... sono semplicemente come noi italiani , come i tedeschi o gli asiatici e tutti gli altri abitanti del pianeta terra ...

    Peace and love :)
    • Di (---.---.---.160) 15 maggio 2014 03:36

      Non sono molto d’accordo con lei. Quando si parla di IOR la si definisce di solito come "banca del Vaticano", come effettivamente è. E dire Vaticano significa alludere ad uno Stato, non a una religione (che sarebbe il cristianesimo). Quando si parla di petrodollari ci si riferisce agli "sceicchi arabi" non a musulmani. Quindi il presupposto di partenza fa acqua.

      Sul resto sono d’accordo: gli ebrei sono - intelligenti o pirla, galantuomini o farabutti - esattamente come chiunque altro. Il razzismo sta nella vecchia denuncia della cricca demo-pluto-giudaico-massone, sfoltita un po’ per modernizzarla, ma pur sempre la solita vecchia solfa per cui anziché accusare qualche delinquente, singolo individuo responsabile di quello che fa, si coinvolge nell’accusa un intero gruppo etnico-linguistico o cultural-religioso.

      Prendersela con i banchieri ebrei è storicamente il viatico per accusare gli ebrei (banchieri e non). Lo sanno anche i bambini, ma ogni tanto un fesso qualsiasi ci riprova.

      Love and peace smiley

      FDP

  • Di (---.---.---.158) 23 maggio 2014 19:17

    OT : a proposito di Vaticano, i gestori del suo tesoro ? ... I Rothschild ( si può leggere dalla loro pagina di Wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Rothschild ) ... 


    Io non ho mai odiato gli ebrei, i cristiani o quant’altro e voglia che si dica : pane al pane e vino al vino .

    Quando ci sono corruzioni da parte del Vaticano mica devo starmi zitto, se i banchieri fossero cinesi o indiani poco importa, sempre banchieri sono, non capisco perchè se sono ebrei devono essere santificati . Per quanto riguarda gli sceicchi, io dico sia arabi che musulmani, così come per lo Ior dico cattolici .

    Tra l’altro conosco e leggo un pò di persone ebree che sono contro i banchieri ( anche ebrei ), e non capisco quest’identificazione tra banchieri ( o usurai che è la stessa cosa in fin dei conti ) e ebrei, è come equiparare mafia e italiani, e dire che chi critica la mafia sta in realtà attaccando gli italiani ( nella storia ciò è stato fatto così come per gli ebrei, ma questo non significa che bisogna stare zitti sulla mafia o sulle più potenti banche ) ... Per quanto riguarda il razzismo, mi sa che un pò di razzismo represso scusami, ma c’è l’hai tu, visto che stai proiettando .

    Ps : quando io ad es critico i banchieri ebrei mica mi riferisco alla religione o all’etnia ( visto che per molti , ebrei sopratutto, è un’etnia ) ebraica, tra l’altro pensa che molti dei miei autori preferiti di critica sociale e politica sono ebrei ( Bauman,Chomsky per dirne qualcuno ecc ), se fossi ebreo ( che poi magari potrei pure esserlo, e la cosa mi farebbe solo piacere ) un David Rockefeller , un Kissinger ( quello amico di Pinochet ) o un Rothschild mi farebbero ancora più schifo ... come da italiano mi fanno schifo oltre alla mafia chiaramente , i vari Gelli,i banchieri tipo Draghi,Monti, Berlusconi e tanti politici, industriali e banchieri ... non mi piace nemmeno la mentalità italiana e cattolica, ma mica per questo odierei tutti gli italiani o i cattolici, così come se critico certe cose dell’ebraismo ( tipo la credenza di essere " eletti " rispetto agli altri ) , la politica di Israele o l’alta finanza o quella mafia che si chiamava Kosher Mafia ( che negli USA era forte come quella italiana http://en.wikipedia.org/wiki/Jewish... ) mica lo faccio perchè odio tutti gli ebrei e gli israeliani ...

    Tra l’altro odiare significa anche non poter vedere delle persone per il solo fatto della propria religione o etnia ... Io ho pure amici di origine ebraica, non ho nulla contro gli ebrei e penso che criticare l’alta finanza non è razzismo, così come non è razzismo criticare Finmeccanica,la Barilla,il Vaticano e tante altre cose ...

    Peace and love :)
  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.160) 24 maggio 2014 10:28
    Fabio Della Pergola

    Caro amico,

    una volta si sbraitava contro il complotto demo-pluto-giudaico-massone. Che è, più o meno, la stessa logica con cui oggi si sbraita contro la finanza "ebraica". Allora come oggi c’erano banchieri ebrei ed ebrei non banchieri.

    Ma a quei tempi e a quegli urli sono seguite le leggi razziali, nel ’35 in Germania e nel ’38 in Italia. Ad esse sono seguite le razzìe, la spoliazione di tutti gli ebrei (non solo dei banchieri), i rastrellamenti e i campi di sterminio. E’ evidente per chiunque che urlare contro la finanza ebraica era un modo per veicolare ben altro.

    Veda un po’ lei se parlare di finanza "ebraica" è così irrilevante.

  • Di (---.---.---.74) 24 maggio 2014 14:53

    Se è per questo,caro amico, ci sono state anche le persecuzioni contro i cristiani in Germania dopo gli scandali della pedofilia di cui parlava Goebbels http://lanostrastoria.corriere.it/2... .


    Non dimentichiamo che i cristiani ( protestanti e anche cattolici ) furono gli unici che si opposero all’Aktion T4 e alle persecuzioni contro gli ebrei inizialmente ....

    Con ciò quando ci sono scandali di pedofilia,che coinvolgono tutte lreligioni ( ebrei,cristiani,islamici) tra l’altro, non se ne deve parlare, visto che ai tempi questi scandali furono usati per istigare odio e razzismo ? ( che poi sai, che il cristianesimo è figlio degli ebrei, e tra tanti che criticano esso la maggioranza odia pure gli ebrei, anche se si " nasconde " facilmente ? ) ...

    Hitler stesso disse che " O si è cristiano o si è tedesco " http://aforismi.meglio.it/aforisma.... .

    Vogliamo parlare poi dei testimoni di Geova ( che sono cristiani con forti influenze ebraiche ) , che furono sterminati a migliaia nei lager ? ...

    Non si dovrebbe parlare degli scandali che gli hanno coinvolti, visto che questi sono stati usati per istigare razzismo e odio contro di loro da parte nazista ... 

  • Di (---.---.---.74) 24 maggio 2014 14:55

    Ops : mi sono dimenticato un ? a fine dell’articolo ...

    • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.160) 24 maggio 2014 19:42
      Fabio Della Pergola

      i cristiani tedeschi non hanno dato grande prova, caro mio, fatti salvi i soliti, rari esempio di alto rigore morale come i giovani della Rosa Bianca o come Bonhoeffer e un altro paio di alti prelati... a parte quei pochi, tutti gli altri erano entusiasti sostenitori del Fuhrer. Far passare i "cristiani" tedeschi, in toto, come vittime del nazismo mi pare un po’ troppo.
      Altra cosa ovviamente per i Testimoni di Geova.

      Sui rari scandali della pedofilia in ambito ebraico o islamico contemporanei (di quelli datati all’epoca del regime nazista so troppo poco) alcune notizie di stampa sono emerse, ma non c’è niente di paragonabile, per quel che ne so, con la vastità del fenomeno pedofilia all’interno delle chiese cristiane e in particolare di quella cattolica. Il problema vero però è la conclamata prassi di occultamento che le gerarchie hanno messo in atto per "coprire" gli abusi. Il che è gravissimo e ha contribuito a diffondere la peste.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares