• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Aiutiamoli a casa loro? No, lasciamoli in pace a casa loro

Aiutiamoli a casa loro? No, lasciamoli in pace a casa loro

Gli Africani (come tutti i popoli del Sud del mondo) non vanno aiutati a casa loro! 
Sarebbe ora che venissero lasciati in pace a casa loro proprio da noi Occidentali che pretendiamo sempre di sapere come aiutarli e invece facciamo loro soltanto del male perché incapaci di accettare altri tipi di società e di civiltà alternative alle nostre! 

E poi cos'ha di tanto esemplare da fornire a quei popoli la nostra tanto osannata società occidentale dominata ormai da un individualismo sfrenato e da una competizione esasperata che risultano essere soltanto distruttivi sia per noi stessi che per l'insieme del pianeta?!
 
Lasciamo i nostri fratelli di altri lidi coltivare le loro terre per sfamarsi e che possano continuare a vivere secondo i cardini di comunità solidali che consentono anche ai più deboli di non essere abbandonati al loro destino.
 
In parole povere lasciamoli vivere!
E comunque vada, torniamo a considerare il prossimo nostro, a rispettarlo per ciò che è (e non per ciò che vorremmo che fosse) e in caso di bisogno tendiamogli sempre la mano sia esso bianco, giallo o nero perché si tratta di un essere umano e sarebbe veramente ora che tutti gli uomini cessassero di vedere il nostro mondo incasellato in confini, recinti e frontiere che nulla hanno a che fare con la solidarietà e le caratteristiche di una società che intenda davvero essere umana.

 

Yvan Rettore
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.



    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità