• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > A Succivo (CE), l’opposizione scende in piazza

A Succivo (CE), l’opposizione scende in piazza

Domenica 27 novenbre l’opposizione in piazza per mostrare il suo dissenso contro l’attuale amministrazione.

Dopo l’incontro della Primavera Succivese (attuale amministrazione del comune di Succivo) 2 settimane fa, domenica prossima ci sarà l’incontro in piazza delle varie opposizioni. Non si arrendono gli oppositori contro la nuova giunta comunale che secondo loro non sta lavorando per gli interessi dei cittadini succivesi.

Uno dei tanti punti dell’incontro sarà sicuramente il bilancio della passata amministrazione che più di una volta la nuova maggioranza ha usato come scudo per i vari problemi che tutt’oggi il comune di Succivo possiede, ma altro punto forte e fondamentale sarà il caso “Teverolaccio”. L’opposizione formata da Francesco Papa, Antonio Marsilio, Gianni Colella e Antonio D’Errico, non va proprio giù l’assegnazione di gran parte del casale di Teverolaccio a Lega Ambiente e infatti, nell’ultimo consiglio comunale si è affidato a Lega Ambiente quasi l’intero casale per circa 15 anni. Quest’argomento face non poco adirare l’oppositore Papa (ex sindaco), il quale cercò in tutti i modi che ciò non accadesse, ma il casale fu ugualmente dato in gestione a Lega Ambiente scatenando non poche polemiche. Le polemiche nacquero anche per l’abbandono del consiglio comunale del consigliere di maggioranza Francesco Pascale (membro di maggioranza e membro della Geofilos che è un’associazione di volontariato vicinissima a Lega Ambiente).

La manifestazione ha già un motto che gira sul web e in varie affissioni in piazza: “Il vero bilancio dei primi sei mesi dell’amministrazione Tinto” (Antonio Tinto sarebbe l’attuale sindaco di Succivo)

Prenderanno parte alla manifestazione la lista “Per Succivo” (coalizione di Papa), la lista “Progetto per Succivo” (coalizione di Colella), il gruppo “Popolari per Succivo” (gruppo di Antonio Marsilio), la sezione locale dell’IDV (sostenuta da Vincenzo Pastena), la sezione locale del PD (sostenuta da Antonio D’Errico) e dall’associazione Homonovus (sostenuta da Salvatore Papa e tanti giovani).

 

Nella foto: Casale di Teverolaccio

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares