• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > 50 Date per Elisa nei teatri italiani

50 Date per Elisa nei teatri italiani

In marzo il nuovo tour teatrale di Elisa. Il dELI rio comincerà all’Auditorium di Roma, chiusura a maggio a Reggio Emilia

Con una doppia data all'Auditorium della Conciliazione di Roma parte il prossimo 4 marzo il nuovo tour di Elisa. Ideato dalla cantante Elisa per Asile Production srl e prodotto da F&P, il nuovo spettacolo proseguirà per il resto d'Italia per cinquanta concerti che vedranno l'artista di Monfalcone esibirsi dal vivo a Milano, Bologna, Trieste, Torino, Napoli e Catania. Le ultime date sono previste per il 22 e il 23 maggio al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia.

Chi apprezza Elisa attendeva con ansia questa notizia, dopo l'uscita di Ivy cd-dvd, dove l'artista ripercorre molti suoi successi e propone interessanti inedii, tra cui il singolo Nostalgia, che sta riscuotendo notevole successo.

L''artista di Monfalcone ha organizzato quindi, un tour che toccherà praticamente tutta la nazione nell'arco di due mesi. Chi non la conosce a fondo, non ci avrà fatto caso, ma dopo l'esordio di 14 anni fa, con Pipes and Flowers, le uscite pubbliche comprese apparizioni televisive e radiofoniche stanno aumentando sempre di più e questo significa la definitiva consacrazione di fronte al grande pubblico. Precisamente nel 2001 era salita alla ribalta, vincendo a sopresa il Festival di Sanremo, ma il successo che meritava è arrivato con i successi a ripetizione delle sue nuove e recenti canzoni in italiano.Tra le quali ricodiamo Una Pesia anche per te, Ti Vorrei Sollevare e Gli Ostacoli del cuore

La speranza è che l'alta visibilità, non comprometta l'alone di fascino e e mistero che da sempre contraddistingue Elisa. I testi in inglese che da sempre caratterizzavano la sua musica, avevano creato intorno a lei un pubblico caloroso ma di nicchia; da qualche anno è arrivato il momento di esporsi nella sua lingua madre. La speranza è che il pubblico non si limiti a cantare a squarciagola i nuovi successi, ma che si risvegli e scopra la poesia rock della ragazza friluana!

 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares