• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > 29/09 l’Abruzzo si risveglia incredulo ritorna il Presidente con le C.A.S.E. (...)

29/09 l’Abruzzo si risveglia incredulo ritorna il Presidente con le C.A.S.E. da NObel

"L’ Abruzzo si risveglia incredulo”… “Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, si recherà martedì 29 settembre, alle ore 15,30, a Bazzano (L’Aquila) per la consegna dei primi appartamenti del progetto C.A.S.E. alle famiglie colpite dal terremoto”. Oh Yes, sfollare e C.A.S.E. dell’Aquila…

Forse non è chiaro a molti ma la giornata del 29 settembre è una GIORNATA EVENTO: “Candidatura Silvio Berlusconi per il Premio Nobel per la Pace 2010 con Evento: 29 settembre 2009 – 73° compleanno del Presidente Silvio Berlusconi”

Non so cosa ci sia da lamentarsi, se come dice uno studio pubblicato sul ‘Canadian Medical Association Journal’, si muore meno a settembre in Italia dopo essersi ritemprati con l’ozio dalle vacanze estive … Allora non a Lui ma a voi offro questo video del 16 settembre 2009, L’AQUILA -CAMPO SAN GREGORIO- dopo 5 mesi di tendopoli, la deportazione. Tornando poco poco indietro, 15 settembre 2009, un altro video che mostra L’Aquila – La libertà d’informazione. Un’intervista, non “professionale” e resistente, del 9 settembre ad uno sfollato di Piazza d’Armi.

Due di questi video-documenti li ho tratti dalla Rete di soccorso popolare che conclude così: “Settembre non è tempo di migrare, ma di lottare energicamente e di opporsi alla rapina della nostra città e della nostra storia”.

Ecco l’ appuntamento, stessa data, 29 settembre 2009, stessa ora.

“Martedì 29 ore 16.00
MANIFESTAZIONE CITTADINA dal piazzale ex Italtel NO ALLO SPOPOLAMENTO, NESSUNA DEPORTAZIONE! VOGLIAMO RICOSTRUIRE LE NOSTRE CASE. ORA! per leggere l’appello e scaricare la locandina clicca qui
IL MOMENTO DI PARTECIPARE E’ ORA! IL MOMENTO DI MOBILITARSI E’ ORA! DALLA NOSTRA TERRA NON ANDIAMO VIA! Tutte le iniziative sono promosse dai comitati, le associazioni, dalle cittadine e dai cittadini aderenti alla CAMPAGNA 100% Ricostruzione, Trasparenza, Partecipazione Per info e contatti: [email protected] / 3391932618″

 

Auguri Abruzzo! Realizzate i vostri sogni al risveglio, aldilà di qualunque Tragica Visione Presidenziale.

Giornale Radio…ieri 29 settembre…il buio ci trovò vicini.

 

326892670_943a3e7d78.jpg image by misiaxxx

 

Commenti all'articolo

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.233) 30 settembre 2009 22:27

    Ricevo ed inoltro con piacere questa lettera post 29 settembre.

    Questa che vi mando è una lettera spedita alle redazioni del manifesto e repubblica, scritta da me e alcuni sfollati che il 29 non si sono limitati a sfilare lontano da Berlusconi, ma sono andati a Bazzano, nel tentativo di fare i loro auguri al premier.
    Quanto accaduto lo abbiamo riferito anche al corteo dei comitati, ma i giornalisti presenti non ne hanno fatto menzione.

    Il 29 settembre all’Aquila, davanti ai dormitori del piano C.A.S.E. di Bazzano, non c’erano soltanto i fans di Berlusconi e i suoi "salvati" a fare gli auguri al Presidente. C’erano anche alcuni sfollati che hanno provato a raggiungere il Dio dei miracoli per svelarne la vera identità e la sua propensione a ogni tipo di perversione. Sono andati lì con un manifesto funebre con su scritto: "sotto questi ghetti giace L’Aquila. Buon compleanno, necrofilo" Nessun giornalista li ha degnati di attenzione, tutti intenti com’erano a immortalare i successi del
    presidente e a censurare i contestatori, ma loro erano lì, decisi a dare i loro auguri a Berlusconi e guardati a vista dalle forze di insicurezza. Quando però il Presidente di questa repubblica delle banane stava per passare davanti a quei pazzi, le forze dell’ordine si sono scagliate loro contro, a strappargli dalle mani il manifesto per ridurlo in 1000 pezzi e a identificare i "dissidenti".
    Gli hanno detto: "oggi è vietato esprimere le proprie opinioni".
    Ci dispiace non aver potuto fare i nostri auguri a Berlusconi, credevamo di essere dei liberi cittadini, com’è scritto sulla nostra Costituzione. Forse il Presidente non sa che anche noi eravamo lì a salutarlo, forse i giornalisti non ci hanno ignorato in malafede. Se così è, come speriamo che sia, preghiamo i signori giornalisti di far pervenire al Presidente anche i nostri auguri: "buon compleanno, necrofilo".
    Alcuni terremotati abruzzesi

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares