Di' la tua
E’ su questa tecnologia per uso civile che tentennano i dubbiosi e soprattutto un nemico dichiarato della nazione persiana: Israele. Le sue sponde diplomatiche e politiche, attive soprattutto negli States, spingono per far naufragare il piano. Durante la presidenza di Trump, che nel 2018 ritirò l’adesione statunitense, il boicottaggio ha (...)
Enrico Campofreda
Iran: Shervin Hajipour cantava Baraye, Farideh Moradkhani è in carcere come altri 14.000 1 commento | | di Doriana Goracci
Due colpi di stato militari nel corso dell’ultimo anno, il paese colpito da una pesante crisi sociale, economica ed umanitaria ma è corsa frenetica all’acquisto nei mercati (...)
Antonio Mazzeo Condividi
Commenti su vari quotidiani, da La Repubblica a Il Foglio, sottolineano come l’assalto e sterminio di ieri del commando della Jihad islamica palestinese nel campo profughi di (...)
Enrico Campofreda Condividi
Sul Corriere della Sera il 3 aprile 2022, poco dopo l'inizio del conflitto russo ucraino, veniva scritto:"... quando gli uomini si ammazzano l’un l’altro, l’umanità è (...)
2 commenti | Doriana Goracci Condividi
È vero, "il linguaggio non va preso troppo alla lettera" (W. Heisenberg). Ma che succede quando si ammala? Che succede quando la malattia del linguaggio diventa (...)
Pino Mario De Stefano Condividi
Non guardo più il Festival di Sanremo dalla fine del secolo scorso perché è ormai una rassegna canora scadente, lontana parente di quella che fu quando venne lanciata nel 1950. (...)
Yvan Rettore Condividi
Le stagioni vengono e le stagioni vanno,come i frutti estivi e la neve invernale, ma eccoci qui, e qui restiamo - fino al momento di andarcene. Ah, dicono, c'è una terra (...)
Doriana Goracci Condividi
Giorgia Meloni ha appena concluso un accordo definito “storico” con la Libia su gas e migranti. L’intesa sottoscritta tra l’Eni e la compagnia energetica libica Noc comporta un (...)
Pressenza - International Press Agency Condividi
Questa sera Report si occuperà dei grandi chef stellati: sebbene il loro è un mercato di nicchia, gli stellato sono solo lo 0,2% dei ristoratori e hanno un fatturato che non (...)
Aldo Funicelli Condividi
Nei due anni trascorsi dalle proteste di massa che hanno accompagnato l’arresto per motivi politici dell’attivista Aleksei Navalny (nella foto), le autorità russe hanno (...)
Riccardo Noury - Amnesty International Condividi
Fra titoli psichedelici su un incontro necessariamente interlocutorio perché di cortesia, continua a non essere chiaro cosa voglia l'Italia. O forse sì: i soldi I giornali (...)
Phastidio Condividi
San Vittore. Una donna incinta di due gemelli in carcere senza copertura ginecologica. Antigone: “si intervenga” Incinta di due gemelli, è ristretta in carcere nel penitenziario (...)
Osservatorio Repressione Condividi
Le forze Nato, con la complicità attiva del Ministero della Difesa, stanno compiendo un vero e proprio massacro in Sardegna (e non solo), dove militari e civili si ammalano e (...)
Laura Tussi Condividi
I musicisti veneziani protagonisti della stagione musicale da poco conclusa Quartetto in Residenza alla Fondazione Giorgio Cini di Venezia fin dall’inaugurazione, nel 2016, del (...)
Giovanni Greto Condividi
Gli USA sono una terra con moltissime differenze. Molte di più di quelle che si pensi. La Georgia, terra del sud, con la sua identità e le sue peculiarità è simile all'Alanama (...)
Bob Caprai Condividi
Una ricerca sulle peggiori difese delle squadre di calcio dei principali campionati europei, aggiornata alla metà dell'anno calcistico e stilata da SportingPedia Una (...)
Tania Guaida Condividi
IL CONTO DELLO CHEF di Luca Bertazzoni Report ha fatto i conti in tasca agli chef stellati e ai ristoranti con le stelle: come quello in riva al Lago di Como di proprietà di un (...)
Il bilancio sui primi cento giorni del governo Meloni non si può dire che sia positivo. A questo ci credono solo gli elettori della destra, i fan della premier della (...)
Mario Barbato Condividi
Ora si chiama Servizio Civile Universale. Ma si chiamava ‘servizio civile alternativo’ a quello militare (allora obbligatorio per i maschi, ora sospeso – non abolito – e (...)
Continuo la panoramica sui paradigmi razziali della società americana che hanno tentato di rendere invisibili i soggetti razzialmente marcati, privilegiando il binario nero – (...)
Libero Gentili Condividi
"Meloni uno a Meloni due": dalle sceneggiate populiste e popolane alla scoperta della realtà. Fin quando i suoi confusi elettori accetteranno la nuova pensosa (...)