Di' la tua
(Foto di Combatants for Peace) Combatants for peace è un’organizzazione nata dal coraggio di ex-combattenti di entrambe le parti che hanno lasciato le armi e da allora si impegnano nella co-resistenza nonviolenta contro l’occupazione. “Black Flag: An Urgent Call to the Heads of Academia in Israel” è un appello urgente rivolto ai vertici del sistema (...)
Pressenza - International Press Agency
“Sangue e farina”, un video sulla Nakba che si ripete | di Pressenza - International Press Agency
‘Sistematica distruzione di una popolazione, una stirpe, una razza o una comunità religiosa’. Questa è la definizione di genocidio dell’enciclopedia Treccani ‘Un paese sano non (...)
Giovanni Pulvino Condividi
In tutto il mondo la politica usa la tradizione religiosa come strumento identitario per attirare consensi. Così legittima privilegi, ostacola diritti e maschera l’assenza di (...)
UAAR - A ragion veduta Condividi
Maddalena Celano (Assadakah News) – Dopo quasi un decennio di rinvii e a pochi mesi dalla fine del conflitto con Israele, il Libano ha completato le elezioni municipali, (...)
Maddalena Celano Condividi
Trento, 1475, vigilia della Domenica della resurrezione, la Pasqua cristiana, e della Pesach, la Pasqua ebraica. Simone, un bambino di due anni e mezzo, scompare nel nulla. (...)
Riccardo Noury - Amnesty International Condividi
Sotto la guida di Keir Starmer, il Regno Unito sta imboccando una strada preoccupante: quella della rimilitarizzazione. Mentre i giovani faticano a trovare un impiego stabile (...)
Anja Kohn Condividi
Silvia Salis è stata una campionessa di lancio del martello, sport che partecipa alle Olimpiadi ma poco praticato e poco conosciuto in Italia. Quando ha smesso di gareggiare - (...)
Attilio Runello Condividi
Il cielo sopra Napoli torna ad essere azzurro e pieno di stelle. Dopo trentadue giornate di lotta serrata, emozioni al cardiopalma e un duello epico con l’Inter, il Napoli di (...)
Gregorio Scribano Condividi
Napoli Campione d'Italia: è il 4° Scudetto! Dopo un'annata nefasta il team campano, grazie alla sapiente guida del mister dei miracoli Antonio Conte, ritorna (...)
Alberto SIGONA Condividi
Amnesty International – Italia racconta la storia di Amal Khayal, responsabile CISS per la Striscia di Gaza. di Amnesty International Dalla Nakba al Genocidio in corso, “Sangue (...)
Pressenza - International Press Agency Condividi
Si è conclusa la seconda edizione del “Borgo Film Fest - Premio Frank Capra”, che ha vissuto il suo apice domenica 18 maggio col Gran Galà in piazza Triona, evento in grado di (...)
Foti Rodrigo Condividi
L’8 e il 9 giugno p.v. i cittadini sono chiamati a pronunciarsi rispetto a cinque quesiti referendari, quattro dei quali riguardano il diritto del lavoro, nello specifico: (...)
Gerardo Lisco Condividi
Ancora una volta, la politica si tira indietro e passa la patata bollente agli elettori. L’8 e 9 giugno saremo chiamati a votare su cinque quesiti referendari che toccano temi (...)
Maddalena Celano (Assadakah News) - Crisi tra Trump e Netanyahu: la frattura tra alleati e la fine del sionismo impunito? Mentre il mondo assiste attonito al massacro di (...)
Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di inaugurazione della Rotonda per la Pace ad Arluno, situata all’incrocio tra Via Mazzini e Via Castiglioni. di Laura Tussi su FARO (...)
Laura Tussi Condividi
In un sistema elettorale estremamente frammentato, in cui si vota ormai ogni due mesi e che forse andrebbe rivisto prima del referendum nazionale su cinque quesiti si sono (...)
Rendo partecipi di una 'rettifica', a firma comune di Cirò, ‘o chi per lui’, scritta in questi giorni, e a margine di un mio articolo, pubblicato su Meraviglie di (...)
Maria Francesca Carnea Condividi
Opera prima poco rappresentata di un Kurt Weill appena ventiseienne, Der protagonist ha visto in questi giorni il debutto in laguna. Si tratta di un atto unico sull’omonimo (...)
marina bontempelli Condividi
Il 28 febbraio 2025, Mahdieh Esfandiari Jaliseh, cittadina iraniana residente a Lione dal 2018, è stata arrestata dalla polizia francese con l’accusa di “apologia del (...)
Il Comune di Roma ha recentemente inaugurato una nuova sala laica del commiato all’interno di una ex chiesetta sconsacrata di proprietà pubblica a Villa Ada, risalente al (...)
La cooperazione del governo italiano con il continente africano? Solo regali di armamenti obsoleti ai regimi golpisti. Le Commissioni Difesa ed Esteri dalla Camera dei (...)
Antonio Mazzeo Condividi