Di' la tua
‘Un paese sano non combatte i civili e non uccide i bambini per hobby né si pone come obiettivo espellere totalmente una popolazione. Questo governo mette a repentaglio la nostra esistenza’, ha dichiarato Yair Golan, ex generale Idf, e leader dell'opposizione israeliana. Secondo l’ONU si intendono per genocidio ‘gli atti commessi con (...)
Giovanni Pulvino
“Sangue e farina”, un video sulla Nakba che si ripete | di Pressenza - International Press Agency
E’ epidemia obesità tra le forze armate degli Stati Uniti d’America ma sempre più scuole siciliane si affidano ai Marines della base di Sigonella per diffondere una “sana cultura (...)
Antonio Mazzeo Condividi
In Ghana centinaia di persone accusate di stregoneria, per lo più donne anziane, sono state costrette a lasciare le loro comunità e sopravvivono in quattro campi informali, con (...)
Riccardo Noury - Amnesty International Condividi
Un gruppo di senatori del Pd propone una pioggia di sussidi per salvare le edicole. Come pagarli? Con la copertura di Linus della nostra sinistra: i sussidi ambientalmente (...)
1 commento | Phastidio Condividi
Marco Vichi presenta a Firenze il suo nuovo romanzo "Occhi di bambina" (Guanda editore). Venerdì 6 giugno, alle ore 18:00, presso la libreria Libraccio di Firenze (...)
Duccio Brunori Condividi
Chiusa nel 2021 nell’ambito di un furibondo attacco ai diritti umani – con oltre 10.000 manifestanti arrestati e oltre 300 incriminati per inesistenti “minacce alla sicurezza (...)
Lo abbiamo detto e ripetuto fino alla noia: Giorgia Meloni è l’unica vera leader che ha saputo farsi ascoltare sia a Roma che a Bruxelles che a Washington, un punto fermo in un (...)
Gregorio Scribano Condividi
Qusta settimana Report apre con un servizio sul mondo della moda e della più grande evasione fiscale della storia italiana, quella del gruppo Kering, in un servizio dove si (...)
Aldo Funicelli Condividi
Ne avevamo parlato anche su queste pagine, pur esprimendo delle perplessità, su quella che poteva essere stata la prima prigione di Moro, in relazione all'inchiesta del (...)
1 commento | Marco Barone Condividi
Verso marzo, ogni anno, il programma mi portava a parlare dell'Olocausto. Facevo l'insegnante. Son contento di non dover provare l'imbarazzo di parlarne oggi. Lo (...)
Gigi Monello Condividi
La recrudescenza dei conflitti a Gaza e in Cisgiordania, con il genocidio perpetrato dal governo di Israele sui palestinesi, rischiano di alimentare un atroce antisemitismo e (...)
Laura Tussi Condividi
In tutto il mondo la politica usa la tradizione religiosa come strumento identitario per attirare consensi. Così legittima privilegi, ostacola diritti e maschera l’assenza di (...)
UAAR - A ragion veduta Condividi
Al di là del conflitto attuale, esiste un problema di astio antiebraico da una ventina di secoli almeno. Sono stati fatti molti studi sull’antigiudaismo cristiano, di marca (...)
Fabio Della Pergola Condividi
Maddalena Celano (Assadakah News) – Dopo quasi un decennio di rinvii e a pochi mesi dalla fine del conflitto con Israele, il Libano ha completato le elezioni municipali, (...)
Maddalena Celano Condividi
Sotto la guida di Keir Starmer, il Regno Unito sta imboccando una strada preoccupante: quella della rimilitarizzazione. Mentre i giovani faticano a trovare un impiego stabile (...)
Anja Kohn Condividi
Il cielo sopra Napoli torna ad essere azzurro e pieno di stelle. Dopo trentadue giornate di lotta serrata, emozioni al cardiopalma e un duello epico con l’Inter, il Napoli di (...)
Napoli Campione d'Italia: è il 4° Scudetto! Dopo un'annata nefasta il team campano, grazie alla sapiente guida del mister dei miracoli Antonio Conte, ritorna (...)
Alberto SIGONA Condividi
Silvia Salis è stata una campionessa di lancio del martello, sport che partecipa alle Olimpiadi ma poco praticato e poco conosciuto in Italia. Quando ha smesso di gareggiare - (...)
Attilio Runello Condividi
Trento, 1475, vigilia della Domenica della resurrezione, la Pasqua cristiana, e della Pesach, la Pasqua ebraica. Simone, un bambino di due anni e mezzo, scompare nel nulla. (...)
Si è conclusa la seconda edizione del “Borgo Film Fest - Premio Frank Capra”, che ha vissuto il suo apice domenica 18 maggio col Gran Galà in piazza Triona, evento in grado di (...)
Foti Rodrigo Condividi
Amnesty International – Italia racconta la storia di Amal Khayal, responsabile CISS per la Striscia di Gaza. di Amnesty International Dalla Nakba al Genocidio in corso, “Sangue (...)
Pressenza - International Press Agency Condividi