• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Istruzione > Influenza, concorsi, selezione art. 7

Influenza, concorsi, selezione art. 7

 

Lo sbarco dei mille quiz è vicino. Ormai la macchina perfetta dello stato è oleata: tutti pronti e via. Invece del pulsante alla Gerry Scotti un freddo computer con 60 quiz e un premio da 1800 euro lordi al mese.
 
Un’ora di tempo, massimi controlli, la triplice Gelmini-Brunetta-Tremonti lo pretende. La DSGA mancante vincerà anche senza esperienza, l’importante è il quiz. Vero sindacati?
 
In tutta questa rivoluzione formale anche per fare il bidello, come dice la Gelmini, devi essere diplomato, altrimenti come si fa a sapere come lavare a terra, spazzare e pulire i bimbi piccoli. A proposito cara triplice, ho letto che in una delle tante scuole italiane la mancanza dei bidelli, non ha permesso la pulizia dei bimbi che hanno fatto la pupù, però siamo il 6° paese più ricco.
 
Dimenticavo l’influenza imperante, che potrebbe mettere in difficoltà questa selezione, perché molti italiani potrebbero essere a letto con la febbre, e allora che fine faranno? Perderanno quest’amena possibilità di partecipare al quiz.
 
Meditate gente, ci vorrebbe un rinvio alla primavera inoltrata, perché la legge è uguale per tutti e tutti devono avere la stessa possibilità di parteciparvi. Cosa ne pensa il vice ministro Fazio?

Commenti all'articolo

  • Di giorgia (---.---.---.245) 21 novembre 2009 09:27

    Ciao Indiano, i 1.8000 euro sono all’anno (fossero stati mensili avrei studiato anch’io, a costo di aprirmi la testa smiley. Dai miei interventi sul forum sai già come la penso: che è una vera vergogna a cui, purtroppo, non ci siamo sottratti. Probabilmente l’affluenza sarà alta, molti colleghi si presenteranno solo per "provare" sapendo di essere già sconfitti. Ieri, spinta da una collega che insiste nel dirmi che devo, appunto, provarci, mi sono cimentata in una simulazione da 60 quiz ed ho raggiunto il 56% ma ho notato che la percentuale delle domande appartenenti alle aree più ostiche (comunicazione, tecnologie) era più bassa rispetto alle altre. Ma, ripeto, ho fatto solo un esercizio. Questo per dire che, se quella percentuale viene rispettata, la probabilità di superare il test diventa più alta. A meno che non ti arrivi una serie di domande con l’elenco dei decreti da indovinare ed i segnali della 626,ma bisognerebbe proprio essere sfigati smiley. Non essere pessimista, e vai là convinto di potercela fare. La mia prova dovrebbe esserci il 26/11 e , visto le pressioni che ricevo, chissà che non mi presenti anch’io.  Comunque, hai ragione, se qualcuno si ammala che succede??? Prova a chiederlo ai sindacati……. In bocca al lupo!.
    vapensiero

     

  • Di giorgia (---.---.---.245) 21 novembre 2009 09:28

    Ciao Indiano, i 1.8000 euro sono all’anno (fossero stati mensili avrei studiato anch’io, a costo di aprirmi la testa smiley. Dai miei interventi sul forum sai già come la penso: che è una vera vergogna a cui, purtroppo, non ci siamo sottratti. Probabilmente l’affluenza sarà alta, molti colleghi si presenteranno solo per "provare" sapendo di essere già sconfitti. Ieri, spinta da una collega che insiste nel dirmi che devo, appunto, provarci, mi sono cimentata in una simulazione da 60 quiz ed ho raggiunto il 56% ma ho notato che la percentuale delle domande appartenenti alle aree più ostiche (comunicazione, tecnologie) era più bassa rispetto alle altre. Ma, ripeto, ho fatto solo un esercizio. Questo per dire che, se quella percentuale viene rispettata, la probabilità di superare il test diventa più alta. A meno che non ti arrivi una serie di domande con l’elenco dei decreti da indovinare ed i segnali della 626,ma bisognerebbe proprio essere sfigati smiley. Non essere pessimista, e vai là convinto di potercela fare. La mia prova dovrebbe esserci il 26/11 e , visto le pressioni che ricevo, chissà che non mi presenti anch’io.  Comunque, hai ragione, se qualcuno si ammala che succede??? Prova a chiederlo ai sindacati…….

    In bocca al lupo!.
    vapensiero

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares