• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Parlamento Italiano, non vorrei crederci!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà Enzo Salvà 24 gennaio 2021 20:07

dalla fine: .... non è stato capace .... di fare emergere, è più corretto, Ha tirato la corda che si è spezzata (o qualcuno l’ha tagliata). Ma l’occasione per "l’accidente" viene direttamente da Conte: una cabina di regia di 3 ministri (ai quali nemmeno volendo potrebbe togliere le competenze) ed un gruppo di 300 esterni. Poi è venuto giù il resto.

Ma non è di questo che parlo: dall’Agosto 2019, ad oggi questo paese è il campo di battaglia di politicanti di tutti i colori, demagogia e ipocrisia in una mare di problemi che la pandemia ha amplificato. E c’è un’opportunità che dobbiamo cogliere.

Problemi e opportunità in un momento di crisi consentono una tregua: si congela tutto e, sulla base delle regole costituzionali, si mette una pietra sopra il recente avvilente passato, per uscirne quanto meglio possibile.

Ma bisogna essere galantuomini, coniugato anche al femminile, serve lavorare sui sentieri della Costituzione in tema di poteri e doveri dei Rappresentanti del Popolo per garantire al popolo stesso il miglior benessere possibile.

Il Senato mi ha lasciato un forte senso di delusione, di avvilimento, specialmente considerando che il Capo dell’opposizione, in un Paese del tutto simile al nostro, in condizioni assai meno critiche, in una data dove bene o male non era successo un disastro, nei primi giorni di Aprile 2020, ha decretato l’unità nazionale senza tanti giri di parole.

per il resto non si tratta di fare atterrare i progetti, ma di averli o di progettare, prima di tutto e, considerato quanto enormi possano essere, coinvolgere le forze del Paese.

Forza positiva in questi giorni non ne vedo, spero di non dover andare a votare, leggere solo di conti e responsabili, ripicche, potere, voltagabbana, sottopotere, strapuntini e tattiche partitiche, mi fa davvero girare i cabasisi

Un Saluto

Es.


Vedi la discussione






Palmares