• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Governo Conte 2. Unico governo possibile, occasione da non perdere


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà Enzo Salvà 1 settembre 2019 16:27

Lei si autodefinisce di sinistra poi complimenta M5S per il soccorso portato ad Ursula von der Leyen sostenuta dagli ordoliberisti (cit.): popolari PPE, socialisti PSE, liberali ALDE, oggi con Macron Renew Europe.

(tanto per riassumere: Merkel, PD, Macron, cioè, mi chiedo, ma io sono stato su Marte negli ultimi 10 anni?)

Con i suoi 14 elementi M5S ha salvato la baracca e Lei li reputa coloro che hanno piegato l’Unione ordoliberista? Ne è certo?

Il quarto gruppo sono i Verdi per l’Europa con 74 seggi, Europeisti convinti da sempre, poco propensi a mettersi in vendita che hanno votato contro la Usula. I motivi? Potete leggerli qui dalle parole della leader Ska Keller: due, per i pigri, sono questi:

Non ha fatto una proposta concreta che fosse una. Nulla sul cambiamento climatico, nulla sul salvataggio delle vite in mare, niente di niente sullo stato di diritto.

Domanda: Però qualcosa di concreto l’ha proposto in realtà: un Green New Deal europeo nei primi cento giorni di governo. 
Sì, ma si è fermata al titolo.

Mi domando: ai 5S questa Commissione é piaciuta perché si è piegata a cotanto ingegno politico, dei 5S, o semplicemente perché ai 5S piacciono molto i titoli? Si è piegata o in Parlamento Europeo i primi tre gruppi gli hanno eletto Castaldo Vicepresidente? (tanto per fare gombloddismo)

Mi chiedo anche: se i 5S, avessero detto no, per un minimo di dignità ed una faccia appena appena decente, quale Commissione sarebbe nata? Lei parla spesso di stampa mainstream, si rende conto che racconta le stesse cose con altre parole?

Sull’analisi senza pregiudizi e la comparazione con altri Paesi europei:

L’analisi:

Tipo, Reddito di Cittadinanza che ad un tedesco ispirerebbe lo Scharz IV tedesco, misura ricattatoria e problematica, l’RdC sta facendo una misera fine. RdC é chiaro non è ma il titolo è "bello", a quale Paese lo vogliamo accostare?

o tipo: salario minimo orario, (la differenza è fondamentale, sia preciso altrimenti chiamo De Falco), da introdurre in drammatica assenza di diritti dei lavoratori ed una precarietà inarrestabile e ricattatoria. C’è qualche accordo positivo con i sindacati? A quale Paese lo vogliamo comparare?

Mi fermo qui …….

Un Saluto

Es.


Vedi la discussione






Palmares