• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Il Decreto Dignità e il sangue di San Gennaro


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 5 luglio 2019 15:58

Caro Enzo ci capito proprio ora. Mi ha attizzato la correlazione tra Decreto Dignità e sangue di San Gennaro. Bella e suggestiva indubbiamente e poi quando si tratta di dare addosso ai tapini non bisogna mai farsi mancare nulla.

Può un Di Maio qualsiasi fare qualcosa di buono ? Non può ovviamente, essendo un citrullo "incompetente" per assioma.

Purtroppo però nell’articolo di Phastidio confesso di non averci capito granché, e non solo per i miei noti limiti quando si parla di numeri ed operazioni matematiche cosi’ impegnative. Tuttavia, a spanne, non mi sembra che il Decreto Dignità (Phastidio lo ha letto?) sia lo strumento più specifico e diretto per determinare un aumento dell’occupazione. Da quel poco che ho capito, leggendolo, mi sembra che punti più sulla qualità del lavoro (ecco il riferimento alla dignità) che al numero di occupati, ovvero che sia principalmente indirizzato a stroncare quel fenomeno dilagante del precariato selvaggio di piddina memoria.

Con questa "rivoluzionaria" chiave di lettura semmai potrebbe persino provocare, paradossalmente, una riduzione del numero di occupati dal momento che "occupato" non può più venire considerato chi lavora almeno un’ora a settimana; vedi i miliardi di voucher partoriti da certe menti sopraffine, altro che il povero Di Maio. C’è stato un tale, se ricordo bene uno di Rignano sull’Arno, diciamo pure delle mie parti, che aveva aumentato di un milione gli occupati in un nanosecondo. E beh !, altra qualità.  

Ma qui mi fermo, non voglio inoltrarmi su un terreno che supera le mie capacità cognitive.

Un caro saluto


Vedi la discussione






Palmares