• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Il Marco Travaglio Furioso. La puntata di ieri di Servizio Pubblico


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 17 ottobre 2014 11:25

Nessun abbiocco ,ti assicuro che ero sveglio come un cardellino e ho seguito il confronto fino alla sua fuga dallo studio .Poi ho spento perché stiamo vivendo una overdose di talk show della politica ,specialmente su La 7 .
Beh! che Burlando stia alla Liguria come Formigoni alla Lombardia lo dici tu , io non credo proprio , pur ammettendo che un politico istituzionale ( di destra o di sinistra) candido in Italia non lo trovi neanche con il lanternino .Il tuo mi sembra un giudizio politico a priori .
Che Burlando fosse calmo e pacato è un dato di fatto ,riguardati il filmato . Che poi chiarisse le sue responsabilità in subordine a quelle di altri è un altro dato di fatto .Ovviamente è legittimo che tu ci creda o meno . A me è sembrato tutto sommato sincero e coerente .

Infine sono d’accordo nel tuo giudizio su Travaglio e mi sembra che l’ho anche precisato nell’articolo . Tuttavia il fatto di essere normalmente superdocumentato sui fatti non significa che le sue deduzioni siano sempre perle di verità . Almeno un paio di volte l’ho beccato su argomenti che conosco , inquanto di mia competenza specifica , e ha detto sonore cazzate .Cosi’ è accaduto per es. con Gomez ,altro giornalista che stimo molto. Non sono onniscenti , sono esseri umani che possono sbagliare nel forrmulare giudizi.
Ciò detto , e mi scuso per l’inevitabile lungaggine della risposta , Travaglio rimane un giornalista con i fiocchi e i controfiocchi , anche se però deve migliorare inquanto ad arroganza ed avere sempre presente il principio del "dubbio ".Il Travaglio oracolo non mi convince .
ciao


Vedi la discussione






Palmares