• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paria

su Lettera aperta ad Antonio Di Pietro: Crocetta in Europa


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paria 9 aprile 2009 19:21

Non capisco perchè una regola dettata dal PD per migliaia di amministratori locali debba essere interpretata da qualcuno come strumento di delegittimazione contro uno solo. E giù con le solite cazzate di rito: Crocetta lasciato solo, abbandonato e bla bla bla.
E allora un appello disperato a chi? Ad Antonio Di Pietro, l’uomo della provvidenza, forte, deciso, senza tentennamenti, destrorso collocato a sinistra per mera incompatibilità col padrone della destra.
Se la politica non è solo lotta antimafia (e sicuramente non lo è; Crocetta è bravo perchè è altro oltre che simbolo antimafia) vorrei spiegato da FREESUD che affinità politiche vi siano tra il sindaco di Gela e Di Pietro.
Io credo che alla fine Crocetta sarà candidato alle europee col PD col metodo delle deroghe; lo merita al di là della lotta antimafia che ne ha caratterizzato l’azione politica, lo merita perchè è stato un bravo amministratore, lo merita perchè è serio, lo merita perchè ha dimostrato che si può fare politica anteponendo l’interesse generale a quello particolare.
Del resto la migliore risposta ( anche a FREESUD) l’ha data lo stesso Crocetta quando, pur ringraziandolo, nel rifiutare l’offerta di candidatura del suo amico Vendola l’ha motivata dicendo :"sono e resto nel PD".
Io credo che sia giusto che Crocetta lotti per una candidatura che merita, ma poichè egli sà che la politica va al di là ed è più importante delle candidature, non credo che userà questa lotta per paventare o minacciare traslochi verso altri soggetti politici.
Di gente come Crocetta in Sicilia ne avremo sempre e comunque bisogno.
E poi, caro Rosario, con Di Pietro proprio no, Ti prego.
Sicilia free anche dalla stupidità 




Vedi la discussione






Palmares