• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Gaza e lo scandalo monocolore


Vedi tutti i commenti di questo articolo

23 luglio 2014 22:23

Ma non dire cazzate.


Leggi il libro ’La pulizia etnica della Palestina’ dello storico ebreo Ilan Pappe,
o cerca interviste di grandi ebrei come Rabbi Weiss o Ury Avnery.

C’è un Israele che accetta la realtà dei fatti, ovvero il genocidio e la pulizia etnica dei palestinesi, e vi si oppone.

Mandela ha parlato di apartheid riferendosi alla condizione dei palestinesi, in una lettera ad Alan Freedman.

Ancora nel 1948 Hanna Harendt, Einstein ed altri intellettuali ebrei scrissero al NYTimes,
criticando apramente la visita negli Usa di Begin, primo ministro di Israele, 
ma un tempo a capo dell’organizzazione terroristica irgun, tra i responsabili del genocidio di 15mila palestinesi e della pulizia etnica di altri 250mila pochi mesi prima.

Un ministro del primo governo israeliano, paragonò il comportamento di Israele durante la pulizia etnica a quello dei criminali nazisti.

Quindi non dire cazzate. 
L’antisemitismo è una scusa dei sionisti più radicali che hanno pianificato la spoliazione della Palestina dal popolo palestinese.
Il mondo civile, ebraico e non, ha preso coscienza della realtà dei fatti.

Citazioni:

CHAIM WEIZMANN, FUTURO PRESIDENTE D’ISRAELE:

"Gli inglesi ci hanno detto che ci sono dei negri in Palestina, gente di nessun valore”. (Nur-eldeen Masalha, Towards the Palestinian refugees, 08/2000)

_________________

IL SIONISTA YOSSEF WEITZ AVEVA PREPARATO UNA LISTA DETTAGLIATA DEI VILLAGGI PALESTINESI DA DISTRUGGERE, CON NOMI E COGNOMI DI UOMINI DONNE E BAMBINI DISARMATI, E QUESTO ANNI PRIMA DEI PROTOCOLLI DI WANNESEE COMPILATI DAI NAZISTI PER STERMINARE GLI EBREI IN EUROPA.

_____________

AHARON CIZLING, MINISTRO DEL PRIMO GOVERNO D’ISRAELE NEL 1948:

Adesso anche gli ebrei si sono comportati (contro i palestinesi) come i nazisti, e tutta la mia anima ne è turbata." (Minutes of Israeli cabinet meeting, 17 nov. 1948, Kibbutz Meuhad Archive, section 9 container 9 file 1)

_____________

I PRINCIPI ISPIRATORI DEL SIONISMO CONTRO I PLESTINESI:

C’è bisogno di una reazione brutale. Dobbiamo essere precisi su coloro che colpiamo. Se accusiamo una famiglia palestinese non c’è bisogno di distinguere fra colpevoli e innocenti. Dobbiamo fargli del male senza pietà, altrimenti non sarebbe un’azione efficace”. (Ben Gurion’s Diary, 1 Jan. 1948)

_____________

MOSHE DAYAN 1967:

 

“Dobbiamo dire ai palestinesi dei territori occupati che non esiste soluzione per loro, continueranno a vivere come cani, e se vogliono possono andarsene”. (RAFI secretariat meeting in September of 1967, Yossi Beilin, Mehiro shel Ihud)



Cercate di mantenere un livello di decenza, per favore.


Vedi la discussione






Palmares