• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Renzi: sta per finire la luna di miele


Vedi tutti i commenti di questo articolo

20 luglio 2014 18:55

DUE velocità >


Cosa serve al paese piegato dalla crisi: questo stabilisce l’ordine delle priorità di qualsiasi governo. Entro 100 giorni urge promuovere gli investimenti produttivi e riavviare la perequazione delle pensioni. Sono premesse ineludibili per creare lavoro e rianimare consumi interni.

Allo scopo occorre recuperare le decine di miliardi fagocitati da concussione, frode e spreco di denaro pubblico. Questo i cittadini chiedono e aspettano da un governo credibile e capace.


CAMBIARE il paese è tutt’altro capitolo. E’ un obiettivo importante, ma non è così immediato. Le riforme (Istituzioni, giustizia, burocrazia, …) richiedono percorsi e tempi più articolati e dilatati. E’ realistico prevedere di misurarne gli effetti nell’arco di 1000 giorni.


In sostanza. Spetta al governo agire con urgenza/efficacia sul fronte economico e sociale. RITARDARE la crescita è cedere alla stagnazione. Il Debito cresce e calano le risorse disponibili.

Non sono le riforme a riavviare il motore. A non perdere velocità è solo quella Tagliola Tributaria che da tempo falcidia le famiglie ...


Vedi la discussione


Ultimi commenti





Palmares