• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Ukip, identikit di un partito


Vedi tutti i commenti di questo articolo

6 giugno 2014 16:38

Io non saprò cosa dire, ma almeno resto coerente.


Non sono certo io che mi trincero dietro una libertà di voto quando si tratta di giustificare un’alleanza indigesta con uno che propone il nucleare, non è contro il sistema delle banche... e poi lo stesso identico concetto (la libertà di voto), che uso come salvacondotto quando conviene, la nego quando fa comodo.

Forse non ti è chiara una cosa: nel parlamento europeo non c’è andata la coppia grillo/casaleggio, né gli iscritti di un blog. Ma 17 cittadini italiani che non sono pupi o marionette blog-guidate.

Evita di citare la lega, perché era alleata dell’Ukip, e se sai cosa voglia dire la proprietà transitiva capirai che vi state alleando con qualcuno che era alleato di qualcuno con cui non vi siete alleati. Ma giusto perché garantisce libertà di voto, altri motivi non ce ne sono perché è difficile trovarne, me ne rendo conto.

Ti dirò, ci sarebbe molto da aggiungere ma preferisco non aver niente da dire.

Molto meglio non aver niente da dire che dire tutto e il contrario di tutto, in modo strumentale, oppure senza la minima consapevolezza della figura che ci si fa.

"Ci alleiamo con l’ukip perché garantisce la libertà di voto". A volte ho difficoltà a distinguere l’umorista Grillo dal personaggio politico Grillo.

Vedi la discussione






Palmares