• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Paolo Praolini

su Mario Draghi conferma la crisi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Paolo Praolini 22 ottobre 2008 22:38

E’ disarmante stare a sentire BanKitalia, FMI, BCE etc. che dicono che in Italia si vedono i primi risultati della crisi economica, a partire dai posti di lavoro che si stanno perdendo...
Ma il ns Governo dov’è finito? Non ha accennatto ad un intervento concreto per la salvaguardia dell’economia del paese.
Dove si è nascosto fino ad ora.... da almeno 2 anni tutte le associazioni di consumatori, i sindacati, l’opinione pubblica sta sbattendo in faccia ai ns gorvernanti l’aumento di tutti i prodotti presenti sul mercato, alimenti, medicinali, bollette energetiche (acqua,luce,gas), carburanti, anche dove è inspiegabile l’aumento dei prezzi indiscriminato come ad esempio sul latte che è un genere di prima necessità, che stà mettendo in difficoltà tutte le categorie media e bassa.
Quante commercianti stanno approfittando della situazione arricchendosi a dismisura alle spalle dei normali cittadini senza che il governo alzi un dito.
Elettricità, acqua, gas perchè non scendono di prezzo, adesso che il costo del petrolio è calato...perchè ci devono continuare a tirare il collo? le autority cosa stanno li a fare....?
I mutui da 1 anno a questa parte stanno mettendo alle sbarre centinaia di migliaia di famiglie italiane.
E’ questi sfacciati pensano a salvaguardare in primis le banche.
Mi sembra di vivere nel libro delle favole.
Il mio timore come dici tu è che veramente siamo solamente all’inizio di una catastrofica crisi che metterà in ginocchio il paese come non è mai successo.
E ciò avverrà soltanto perchè questi governanti sono distratti esclusivamente per salvaguardare i loro protettorati e le lobbies economiche dei forti.
Basta vedere che il primo pensiero del primo ministro è stato quello di preoccuparsi del rischio di OPA verso le società italiane.
Ci sono segni dovunque, aziende che chiudono, rallentamento della produzione industriale, i consumi sono fermi, aumento smisurato delle aziende che mandano in cassa integrazione, e questi dicono che potrebbe trasferirsi la crisi finanziaria in crisi economica.
E’ vero che vivono in un altro mondo, prendono troppi, troppi soldi, ciò li isola dalla realtà quotidiana.
Come riportato dalle statistiche di questi giorni è evidente che i ricchi sono diventati sempre più ricchi distaccando con una crescita del 30% in pochi anni le altre categorie media e bassa.
Insomma il nostro destino è segnato finche avremo questi governanti.
Io ben 10 giorni fà ho fatto un’articolo intitolato ’La politica distratta dalla crisi economica’, e bene sono arrivato prima della Banca d’Italia.



Vedi la discussione






Palmares