• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Compravendita parlamentari: il Senato parte civile contro Berlusconi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 10 febbraio 2014 16:36

Caro Daniel , tanto per stigmatizzare a quali livelli etici è caduto questo paese (e il commento di xxx.125 ) ne è una ulteriore conferma ), l’altra mattina ho sentito pure il filosofo Massimo Cacciari (se ricordo bene su la 7) dire che si’ ,va beh , ma insomma ,tutto sommato non era il caso (riferito all’iniziativa di Grasso ) ,in fondo (riassumo) sono cose che si sa sono già avvenute e avvengono ecc.. ,insomma era meglio lasciar perdere .(Riferito non testuale ma assolutamente rispondente al pensiero espresso ).

Ora se questo è il parere di Cacciari ( ?!! ) ,uno che stimavo per la lucidità dei suoi interventi pur nella opinabilità delle posizioni , puoi quindi capire a che livelli ci ha portato un ventennio di modello berlusconiano , trapiantato nel tessuto molle di un paese che già vantava primati mondiali nella corruzione ,illegalità , decadenza morale ecc.. .

Questo filosofo , che insegna nell’università (se ricordo bene) , è un "opinion maker " di primaria grandezza che appare su tutte le tv in ogni fascia oraria ed è tutt’altro che ascrivibile all’area di centrodestra , dove notoriamente le pulsioni etico -morali sono praticamente inesistenti.

Se manco lui è preso da un minimo di scrupolo morale e non avverte la necessità di salvare (per la prima volta) la dignità di una istituzione ,probabilmente in onore al realismo politico , ma dove vogliamo andare ?
E tu ti stupisci dell’italiano di Grasso ?
ciao


Vedi la discussione






Palmares