• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Facebook non è più attraente tra i giovani


Vedi tutti i commenti di questo articolo

23 gennaio 2014 16:43

Mi pare che questi dati non siano obiettivi, si parla di un calo del 3% di facebook ma su che valori assoluti? Si parla di un aumento del 25% di Instagram ma su che valori assoluti?

So bene che per una piccola piattaforma con piccoli numeri è facile avere aumenti enormi. È quando i numeri sono grandi che avere variazioni grandi è impossibile. Facebook è arrivato a saturare la domanda mondiale per cui mi aspetterei una variazione del parco utenti vicino al valore zero, una variazione del -3% è significativa ma non tanto diversa da una "stasi".

Detto questo io non uso facebook e se fosse abbandonato da tutti ne sarei contento, non vedo di buon occhio il fatto che le persone siano pedinate da un agente americano virtuale come fa facebook.

Invece mi pare significativo il meno 25% dei teeneger che lascia fb. Il dato sarebbe importante se riguardasse l’utenza mondiale ma mi pare che non sia così e che tutti i discorsi siano relativi a un localismo americano che non è troppo importante. Gli USA hanno 300 milioni di persone, qualte l’Europa e una piccola frazione dell’India. Poi c’è il Giappone, la Cina, ecc, ecc.

Gli USA sono locali, fb è globale per cui non ha senso esaminare una piccola realtà.

Invito il lettore a usare diaspora.

https://diasp.eu/

iscrivetevi e non rimpiangerete fb.


Vedi la discussione






Palmares