• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Messina, Accorinti abbatte Calabrò: il professore ambientalista è il nuovo sindaco


Vedi tutti i commenti di questo articolo

2 luglio 2013 03:10

La città è vicina alla bancarotta proprio a causa di coloro che avevano l’appoggio politico dei poteri forti e massonici. Non è un concetto teorico ma una semplice constatazione.

Alla luce di questo non capisco perchè auspicare la salita dell’ennesimo burattino dei poteri forti: se X ha creato il deficit perchè pensare che X risolverà il problema?

Per questo motivo trovo queste analisi politiche delle teorie da sindrome di stoccolma.

Non so se Accorinti riuscirà a sovvertire l’andazzo decadente della nostra città, ma di sicuro c’è la volontà di farlo, il che rappresenta già un passo in avanti.

Che senso ha condannare prematuramente il progetto, raccontando favolette di fantasia in cui uno stupido Accorinti ci riempie di rifiuti per proteggere l’ambiente?

Sarebbe più utile che lei si chiedesse in che modo può contribuire all’operazione di rilancio della città, così da utilizzare il suo tempo e la sua penna in modo più proficuo.


Magari per raccontarci "che cosa non va, perchè non arrivano i fondi, cosa blocca eventuali operazioni". Però a quel punto dovrebbe informarsi, presenziare, intervistare, il che è differente da esprimere le proprie teorie ipotetiche, ma così facendo potrebbe cominciare e sentirsi davvero un giornalista e prestare un servizio alla cittadinanza.
Il mio è solo un esempio, uno spunto di riflessione, il resto sta a lei.
In bocca al lupo

Vedi la discussione






Palmares