• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Berlusconi ha preso in ostaggio il paese. Legge elettorale con altra maggioranza e poi voto. Subito


Vedi tutti i commenti di questo articolo

16 maggio 2013 18:30

Dubito che sia stato Napolitano il responsabile vero del governo PD-PDL. Come dubito fortemente che Grillo abbia interesse a modificare il porcellum.

Ciò detto, la maggioranza numerica alla camera andava sfruttata per una strategia che avesse puntato subito alle elezioni . Nel mentre si perdeva tenpo nella formazione di un governo, la maggioranza parlamentare dava vita subito alle commissioni e cominciava a far passare alla camera alcune leggi: abolizione della ex Ciriello, nuova legge anticorruzione, eliminazione del finanziamento pubblico dei partiti e giornali di partito, ripristino falso in bilancio, misure urgenti per l’economia, nuova legge elttorale a doppio turno ... Dopo di ciò e indipendentemente dal come finivano queste leggi al senato si ritornava al voto. avendo avuto cura di rimuovere il grigio burocrate che sa parlare solo in politichese e mettendo al suo posto un giovane.

C’era ancora la possibilità di rimedire ai disastri di Bersani e compagni, ma si è preferito un’altra strada ORA NON SI PUO’ PIU’ TORBARE INDIETRO.

Ora c’è una sola strada : non votare più il PD per cacciare via il gruppone di oligarchi (vecchi e giovani, immeritatamente autodefinitisi giovani turchi) e rifondare la sinistra.


Vedi la discussione






Palmares