• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Grecia, escalation sociale


Vedi tutti i commenti di questo articolo

29 gennaio 2013 12:15

Questo articolo è un esempio da manuale di come l’ideologia politica accechi le persone fino a fargli perdere il lume della ragione.

Oggi il nuovo totem del male è : la finanza internazionale, i banchieri, gli usurai della finanza, gli speculatori, ecc. ... E’ loro la colpa di ogni male. E in base a questo dogma indiscutiblmente - in quanto di per sé vero - ogni popolo può rovesciare le responsabilità su altri e autoassolversi.

In fondo è quello che fa anche Berlusconi, con i suoi complotti internazionali.

Greci, Italiani, Spagnoli, Portoghesi, Argentini, ecc. ... tutti vittime dei mostri della finanza speculativa, degli usurai complottisti.

Ma non vi accorgete che siete ridicoli???

La Grecia ha gli stessi difetti degli italiani (esclusa le mafia) corruzione, clientelismo sfrenato, una presenza devastante dello Stato e dei suoi apparati periferici nell’economia, un primitivismo politico che alimenta un antipolitica micidiale, massonerie onnipresenti, una incapacità cronica a far crescere la produttività del lavoro, ecc. ...

Tutto però è più accentuato rispetto all’Italia, il che spiega la più grave situazione greca.

Ai teorici dei complotti internazionali di usurai e demoni di ogni specie vorrei rivolgere una domanda: sapreste spiegarmi come mai questi demoni che si aggirano per il pianeta non riescono mai a prendersela con paesi come la Svezia, la Finlandia, l’Olanda, la Germania, l’Austria, il Giappone, gli Stati Uniti, ecc. ...? Se la prendono sempre con i più fessi???

 


Vedi la discussione






Palmares