• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Milan Kundera ovvero un'insostenibile avversione per gli e-book


Vedi tutti i commenti di questo articolo

18 settembre 2012 21:27

A me non meraviglia affatto che un uomo avanti con l’età possa essere avverso a certe tecnologie, meraviglia molto invece che una donna molto indietro con l’età rispetto a lui possa scivolare nello squallido intento di farlo passare per un "vecchio rincoglionito". Chissà chissà come ragionerà lei all’età di Kundera... io azzarderei qualche scommessa da quello che ho letto.

Per cortesia non paragoni l’invenzione della ruota con quella dell’ e-book, non sa quello che scrive.

In alcuni vecchi libri, che lei non ha letto, Kundera fa delle previsioni sul futuro e sulla società dei mass media e della comunicazione, che oggi si sono verificate tutte... compreso il rimbecillimento cieco e assoluto per tutte le trovate tecnologiche (una è sicuramente facebook... mai più senza eh??) che appiattiscono i comportamenti della massa... in treno preferisco vedere una donna leggere un libro ad una con un e-book reader rigorosamente figo con caricati 700 libri e che magari ha pure la cuffia dell i-pod infilata nelle orecchie.

Lei scrive ,"Purtroppo la sua reazione è figlia di una triste ignoranza a riguardo, e scaturisce dalle campagne create per anni da editori privi di scrupoli."
Dare dell’ignorante a Kundera... ok no-comment...
E’ la sua reazione figlia dell’ignoranza, che scaturisce dal conformismo che la costringe ad uniformarsi per forza a nuove tecnologie che se rifiutate le scatenano eccessi di intolleranza verso chi non la pensa come lei... o crede di essere portatrice di verità assolute e incontesatbili?

Il libro capolavoro non si chiama "L’insostenibile", lo scriva per intero... già non vuol far fatica a girare una pagina di carta, si stanca pure a digitare sulla tecnologicissima tastiera?
Quando questa sarà ormai superata e scriveremo col pensiero, lei sarà avanti con l’età e forse qualcuno le darà della rincoglionita.


Vedi la discussione






Palmares