• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Cari cittadini di Pantelleria, sicuri che l'aeroporto fosse il problema maggiore?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

8 settembre 2012 13:12

L’articolo dice cose corrette, ma non dimentichiamo che l’Aeroporto di Pantelleria, così come tutti gli altri aeroporti dislocati sul territorio italiano, sono dei gate di ingresso per turisti e, in generale per chiunque voglia andare e tornare dal territorio.
I problemi di Pantelleria sono tali perchè manca un’economia fiorente che porta risorse economico sul territorio.
I 41 milioni spesi sono da considerarsi un investimento perchè porteranno, nel tempo altrettanti (se non di più) soldi di economia turistica in primis.
Semmai ci si deve impegnare affinchè l’aeroporto venga potenziato con nuove tratte e che il turismo dell’isola venga meglio pubblicizzato per attrarre ancora più turisti e quindi economia.

Per esempio, un hotel che funziona a pieno regime ha risorse necessarie per costruirsi il proprio dissalatore e quindi sgravare dalla rete idrica i suoi bisogni a beneficio dei cittadini.
Ma l’hotel che lavora manderà le lenzuola in lavanderia, che guadagnando, potrà installare i pannelli fotovoltaici sul proprio tetto ed attuare un risparmio (oltre che un guadagno) energetico.

L’aeroporto di Pantelleria, a mio avviso, è una struttura strategica ed uuna risorsa preziosa per gli abitanti di pantelleria. Certo, da sola non può rilanciare il turismo, ma meglio che ci sia, piuttosto che la sua assenza.


Vedi la discussione






Palmares