• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Geri Steve

su Voto AgCom e De Gregorio: ecco l'antipolitica


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Geri Steve 8 giugno 2012 18:37

Le elezioni si avvicinano: ce lo testimoniano le gambizzazioni, le bombe e l’occupazione dell’agcom.

Segnalo questa iniziativa: è un appello a Napolitano perchè non firmi quelle nomine:

Avaaz.org - The World in Action Cari amici,

<http://www.avaaz.org/it/italy_napol...;

I partiti ci hanno preso nuovamente in giro e hanno appena piazzato i loro uomini in autorità pubbliche chiave per la libertà d’informazione. Il Presidente della Repubblica oggi è l’unico che può fermare questa farsa della nostra democrazia: firma la petizione per chiedergli di non ratificare le nomine e fai il passaparola urgente!...
E’ scandaloso! Ancora una volta i partiti con accordi dietro le quinte hanno piazzato i loro uomini in autorità pubbliche cruciali. Ora solo una persona può impedire loro di trasformare la nostra democrazia in una farsa: il Presidente della Repubblica.
Nonostante la promessa di una procedura pubblica trasparente, i principali partiti si sono accordati in segreto per assicurarsi il controllo totale delle nomine delle autorità che regolano l’informazione in Italia. Ieri la notizia della nostra manifestazione era su tutti i media, dando molta eco alla nostra campagna, ma ora la nostra unica speranza è convincere il Presidente Napolitano a rifiutarsi di dare il via libera.

Napolitano potrebbe ratificare le nomine da un momento all’altro: dobbiamo agire subito. Diciamo al Presidente che questo è il test definitivo per la democrazia italiana: se non faremo in modo che queste nomine avvengano attraverso una procedura pubblica, questo episodio segnerà il crollo definitivo della fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Firma questa storica petizione al Presidente Napolitano e gira l’appello a tutti:

<http://www.avaaz.org/it/italy_napol...


Vedi la discussione






Palmares