• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Geri Steve

su Giuliani e il terremoto: previsioni o profezie?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Geri Steve 31 maggio 2012 13:02

 intervengo per portarle solidarietà: è veramente difficile rispondere a gente ignorante e convinta di sapere e capire tutto.

Mi spiego meglio: che chi è ignorante voglia sapere e capire è cosa ottima, che non sappia a quali fonti rivolgersi o che non si fidi di quelle fonti è il risultato di una generale mancanza di cultura e in particolare di cultura scientifica, se non addirittura di "antiscienza".
Che chi non è competente e ritiene di capire esprima il suo parere è ancora cosa ottima, che però non sappia confrontare razionalmte il suo parere con altri è invece il pessimo risultato delle carenze culturali di cui sopra.

Su Atlantide invece dissento completamente da lei: con la declaciazione, di diluvi universali e di innalzamenti del mare se ne sono avuti tanti, senza considerare i maremoti che hanno sommerso e duramente colpito, ad esempio, Creta e altre isole.

Di civiltà sommerse se ne sono avute sia oltre Gibilterra che oltre i Dardanelli, dove c’era il "lago Nero" , di acqua dolce e dove probabilmente è nata l’agricoltura, poi diffusasi nella mezzaluna fertile, in Persia, lungo il Danubio.

Qunidi se ne può concludere che Atlantide non è favola, certamente sarà esistita, ma noi abbiamo difficoltà a capire quale delle tante "atlantidi reali" ha originato il mito. Forse, come talvolta capita, più "atlantidi reali" hanno originato più memorie-miti e poi si è avuta la convergenza in un solo mito greco o in in solo mito mesopotamico di diluvio.

saluti e un incoraggiamento

Geri Steve


Vedi la discussione






Palmares