• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Giuliani e il terremoto: previsioni o profezie?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 31 maggio 2012 08:44

Cara Ilaria ti sei cacciata in un vicolo cieco ,ormai è scentificamente dimostrato che l’unica certezza è quella che esistono masse di individui disposti a credere a qualsiasi cosa gli viene propinata . Individui che nella semplicità cercano risposte complesse che sono al di fuori della loro portata intellettuale .

Dietro c’è sempre la paura che deve essere esorcizzata e cosa c’è di meglio che rendere prevedibile ciò che non lo è .Se è prevedibile lo posso controllare .
Mentre scrivo con un orecchio sento il senatore Pancho Pardi dell’IDV su La 7 che stà dissertando di geologia ,bene inteso persona che stimo tantissimo , ma che è professore di filosofia !! , che dice anche cose sensate perché la sua cultura lo spinge anche verso interessi di tipo scientifico , ma che non dovrebbe essere preso come punto di riferimento su argomenti di questo genere .

La stessa cosa che è avvenuta con il nucleare ,che avviene con le scie chimiche ,con le onde elettromagnetiche usate per scatenare terremoti ,la fusione a freddo ................. tutte cose sulle quali è lecito formarsi una opinione ,ma sulle quali non è lecito prendere una posizione fideistica se non si hanno strumenti adeguati.
ciao 



Vedi la discussione






Palmares