• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Italia: se il prezzo dei preservativi lo decide la Chiesa


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 27 agosto 2011 17:22

La chiesa cattolica è contraria al preservativo perché , come tutte le forme di contraccezione ,intacca il suo potere di controllo sulla vita .Siccome la vita è un dono di Dio , il coito deve essere finalizzato al concepimento . Come dire un colpo e via e niente spazio al piacere fine a se stesso . La Chiesa non ammette il piacere ,tutto deve essere improntato al fatalismo doloroso che è anch’esso un dono di Dio perché serve a metterti alla prova , a saggiare la tua fede . Stessa posizione che si ritrova sul tema della morte medicalmente assistita o sull’eutanasia.

L’ideologismo religioso non contempla né la consapevolezza né l’autodeterminazione dell’individuo ,tutto deve essere ricondotto sotto il controllo di mamma chiesa ,dalla nascita alla morte .

Siccome l’Italia , a dispetto del dettato costituzionale(art.4 della sentenza n.203 Della Corte Costituzionale nonché art. 2,3,7,8,19,20) , è di fatto un paese confessionale ,tutto ciò che investe la sfera etica , anche nelle scelte dei comportamenti individuali , deve passare al vaglio di sua Santità .
Ieri sera su La 7 , si è svolto un confronto su temi etici sensibili che investono il significato e l’origine della vita , la ricerca sulle cellule staminali ecc.. , tra la senatrice Binetti ,neuropsichiatra fervente cattolica e numeraria dell’Opus Dei , e l’astrofisico Margherita Hack . 
E’ stato un confronto tra medioevo e modernità . Dialogo impossibile .
E tu ti stupisci per l’ostracismo verso il preservativo ? Altro che iva ridotta ,dovrebbe essere distribuito gratuitamente.
ciao

Vedi la discussione






Palmares