• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di pv21

su Libia. L'Italia va alla guerra: i costi e la propaganda


Vedi tutti i commenti di questo articolo

pv21 26 giugno 2011 12:20

Manifesto padano >

Bossi, contrario all’intervento in Libia, avvertiva che “ci porteranno via il petrolio ed il gas e verranno qua milioni di immigrati” ed il 28 aprile La Padania titolava con il credo Leghista “bombe uguale più clandestini”.
La Russa garantiva che, d’accordo con gli Alleati, saremmo tornati a “neutralizzare” i radar libici e Frattini notava che “serve intensificare la pressione militare” per poter far partire l’iniziativa politica.

I fatti. Da quel 28 aprile Lampedusa ha visto approdare circa 11mila migranti “spediti” da Gheddafi. Tanti, ma solo 1/5 di quei 50mila “profughi” che, secondo Maroni, avrebbero “invaso” il paese. Una “manciata” rispetto agli 860mila profughi (fonte OIM) già fuggiti dal Rais.

Ora, finite le tornate elettorali, Maroni riscopre che “costa bombardare” e che i profughi costano. I nostri aerei hanno effettuato decine di missioni ogni settimana. Alla Francia la guerra è costata 1 milione al giorno? Per Bossi l’intervento in Libia ci è già costato 1 miliardo. A Maroni non basta che il Cnt di Bengasi voglia collaborare su immigrazione e rimpatri. Bossi è certo che “tutti i clandestini arrivano dalla Libia”.
A quando il “picco” dei prossimi 40mila "profughi"?
Forse Gheddafi è più occupato a prepararsi una via di fuga.

Nel paese del Barbiere e il Lupo in nome della sicurezza si dicono e si fanno cose davvero singolari …


Vedi la discussione






Palmares