• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di poetto

su L'inefficacia del "Registro delle Opposizioni": le associazioni dei consumatori insorgono


Vedi tutti i commenti di questo articolo

poetto 9 maggio 2011 22:23

 Da quando mi sono iscritto nel “Registro” il numero delle telefonate è sensibilmente diminuito, ma non cessato.

Prima ricevevo anche tre, quattro telefonate al giorno, ora capita di ricevere una due telefonate alla settimana; un netto miglioramento anche se, effettivamente, ancora qualcuno si ostina a chiamarmi.

Ho sempre ritenuto questo tipo di pubblicità potenzialmente dannosa per l’azienda che lo pratica, in quanto la persona contattata più e più volte, e non interessata nel modo più assoluto alla proposta commerciale, associa il nome dell’azienda al “fastidio” più volte subito, denotando negativamente l’azienda, negatività che spesso viene riferita alle persone con cui ha contatti, parenti, colleghi, etc.

Il che, evidentemente, per una azienda è un danno.

Un po’ come cercare di avere un appuntamento da una ragazza telefonandole tutti i giorni, con il nostro numero di telefono oscurato, e pensare di avere questo appuntamento non per convinzione, da parte della ragazza, ma per sfinimento.

È evidente che se dopo le nostre prime due, massimo tre, telefonate la ragazza non accetta il nostro invito allora quelle telefonate diventano molestie e la ragazza farà di tutto per evitarci, vedendo la nostra presenza, ovviamente, in modo negativo.




Vedi la discussione






Palmares