• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Processo breve: La legge non è più uguale per tutti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 16 aprile 2011 09:59

Oh ! Geri , nessuna imprecisione .La banca era nominalmente del conte Rasini , altrimenti non si sarebbe chiamata cosi’ ,ma i soldi erano della mafia ed il contabile referente della mafia era Michele Sindona ; inoltre lo stesso Sindona ,oltre alle dichiarazioni di pentiti mafiosi , indico’ in tale banca i proventi del riciclaggio di denaro sporco e dove figuravano , come tu dici ,alcuni clienti come certi Totò Riina , Pippo Calo’ e Bernardo Provenzano (oltre a tutto l’intrigo IOR ) . E siccome il procuratore generale di questa banca era diventato nel frattempo il sig. Luigi Berlusconi e siccome i capitali iniziali svizzeri, che lanciarono come imprenditore Silvio , sono ancora un’oggetto misterioso , fatti tu due considerazioni .

Quindi proprio non capisco dove stia l’imprecisione dell’informazione che tu lamenti .
Una banca " siciliana " nel cuore di Milano , non ti dice nulla ?

Per quanto attiene la sicilianità , nessuno nega i meriti di Falcone ,Borsellino , Ingroia ecc. ,e vorrei vedere , ma vuoi farmi credere che il mio era un discorso xenofobo e che la società siciliana non sta alla mafia come l’ape al miele ? Richiamavo l’attenzione sul fatto che un lombardo doc avesse rapporti consolidati da lungo tempo con siciliani , tra cui uno ,cofondatore di Forza Italia , condannato per collusione mafiosa e che , guarda che combinazione , i suoi supporter politici più importanti sono proprio siciliani .A te non dice nulla? . Non è dietrologia , caro Geri , è logica induttiva anche piuttosto elementare .
Su Putin proprio non capisco il nesso . ma che c’entra Putin ? Era amico anche di Ghefddafi , e allora ? Dove ci sono i soldi c’è Silvio , almeno su questo spero che ci troviamo d’accordo.
ciao

Vedi la discussione






Palmares