• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su La scelta nucleare: uomini contro. Coloro che la sostengono, come il Prof. Veronesi sono tutti incompetenti?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

26 marzo 2011 21:40

Mi scuso per non aver risposto prima, ma ho avuto molto da fare. Comunque la Beghelli vende i suoi moduli mediante un kit che denomina " albero d’oro" , composto da 48 moduli da 170 W con struttura in acciaio zincato , inverter integrato ed indipendete ad ogni modulo ed inseguitore motorizzato biassiale, impianti a raffreddamento con glicole che funge da liquido termovettore per il riscaldameto ACS( modifica personalizzata ) ; tutto al prezzo di 46000 euro circa. Attualmente sto valutando l’installazione di moduli a multigiunzione a concentrazione Isofoton . Attualmente ho collaborato nella realizzazione e progettazione di 2 case passive (autonome al 100% ) in Svizzera, spendendo relativamente poco ,rapportato ai guadagni futuri. Vi elenco per curiosità i lavori eseguti :

 isolamento termico edificio : cappotto esterno in lana di rocca da 6 cm con intercapedine d’aria ed intonaco termico premiscelato, per ridurre inerzia termica ed insorgere di condense. Nelle pareti a sud, è stata messa anche una barriera a vapore il alluminio.

 impianto riscaldamento: pompa calora aria/acqua zero-vero da 8 Kw con COP 4,5 e portata 60 l/s, solare termico integrato al fotovoltaico Beghelli ( nell’altra ,è stato messo un collettore in vetro sottovuoto di 7 m2 sonnenkraft ,al posto della modifica al fotovoltaico ), accumulo a stratificazione sonnenkraft da 490 l.

 sistema di iraggiamento calore : riscaldamento a pavimento su tutta la superficie , alto isolamento termico ad tipo liscio ,passo 5/10/15/20 in EPS con sp Grafite. 2,4 / 3,9 cm.

 impianto elettrico : interamente in domotica ; fotovoltaico Beghelli albero d’oro da 8,16 Kw.
L’edificio ( di 120 m2) è stato progettato per temperature critiche di
 10 °in perfetta autonomia energetica; è stata messa una caldaia junkers ,per un eventuale emegenza. Il vostro comportamento è stato poco rispettoso e non ho più alcuna intenzione di rispondere, in quanto sono un professionista e non un ragazzino.


Vedi la discussione






Palmares