• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Rocco Pellegrini

su Suggerimento natalizio per Veltroni


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Rocco Pellegrini 26 dicembre 2008 20:04

Cominciamo col dire che le storie abruzzesi si stanno fortemente ridimensionando.
Per De Turco, che sembrava fosse il fratello di Al Capone, sono stati richiesti altri 6 mesi di indagini a prova che la pistola fumante dello scandalo i magistrati non l’avevano.
Quanto poi al sindaco di Pescara mi pare chiaro che la magitratura nonsa bene cosa vuole fare e soprattutto quale sia il quadro probatorio.
Dunque sei proprio convinto che il PD è travolto dagli scandali o è travolto dalla sua cedevolezza ad un giustizialismo che il paese in gran maggioranza detesta e l’opposizione al quale ha già fatto la fortuna di Berlusconi?
Continuo a ricordare che già nel caso della prima tangentopoli soltanto il 20% circa degli inquisiti sono stati condannati in sentenza defintiva. Dunque per il rimanente 80% fu una farsa che distrusse dei partiti e ne lascioò in vita, cosa che a mio parere spetta fare agli elttori e non ai giudici.
Sarà Veltronui così idiota da comportarsi come fecero i socailisti negli anni 90?
Sia chiaro io penso che la corruzzione nella pubblica amministrazione e più in generale nella società italiana sia gravissima e molto difuusa, in tutte le caste ed in primo luogo nella magistratura.
Tuttavia lo stato di diritto richiede che i processi siano fatti sui fatti e non sulle presenzioni ed anche questa volta la cosa mi pare più montata che vera.


Vedi la discussione






Palmares