• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di poetto

su Tutto quello che (non) avreste voluto sapere sul Digitale Terrestre


Vedi tutti i commenti di questo articolo

poetto 1 dicembre 2009 16:10

 

Il digitale terrestre sembra essere nato “male”.

Molti canali, come ha detto giustamente la Littizzetto, si vedono con grosse difficoltà, immagini che si bloccano all’improvviso, voce che scompare o si altera ed altri problemi.

I canali in memoria, questo con i primi modelli di decoder, saltano in continuazione.

Quello che mi chiedo è: perché tutta questa fretta nel passare al digitale?

Non si poteva aspettare dieci anni per togliere il segnale analogico?

In questo lasso di tempo molti avrebbero cambiato il televisore, invece, ora, in tanti si trovano a dover, per forza, comprare un decoder oppure cambiare la tivu’.

Personalmente trovo molto scorretto costringere la gente a dotarsi di decoder, i modelli più abbordabili costano sui 40 euro.

Se teniamo conto che, solitamente, in ogni casa, vi sono due, tre televisori, si vede come la spesa per dotarsi dello strumento per continuare a vedere la tivu’, sale.

Bisogna anche considerare che molti anziani non sono molto abili a gestire la nuova tecnologia e, quindi, si trovano costretti, se non trovano parenti o amici pratici e ben disposti a dargli una mano, a chiamare un antennista con relativa ed ulteriore spesa.

Per quanto mi riguarda, la vedo così: una imposizione, tra l’altro costosa, spacciata come gentile concessione allo sviluppo del paese.


Vedi la discussione






Palmares