• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su La politica dei vecchi soloni, esclude il nuovo!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

12 novembre 2009 10:29

Non mi meraviglio di quello che dice Cacciari.
Non mi meraviglio poi che operando a Venezia....sia stato emarginato in tutti i modi dagli addetti ai lavori della politica. Dico sempre che per essere un politico bisogna avere il pelo sullo stomaco e una mente alla Macchiavelli per non dire di peggio.
A fronte delle dichiarazioni di Cacciari a cui ho sempre addebitato un certo immobilismo, ciò che afferma ,in parte,accrediterebbe l’ipotesi che non tutto è riuscito a fare o ottenere per sue responsabilità, ma che il sistema glilo ha impedito.!

Ergo, come Veneto dico che il sistema politico italiano è marcio, sono marcie persino le istituzioni dato che non riescono nemmeno loro a cambiare una virgola di questo sistema corrotto e truffaldino che pensa solo a rinascere continuamente dalle proprie ceneri cambiando nomi ai partiti e basta a danno di tutti i cittadini, depredando e distruggendo il tessuto della famiglie, dell’economia e via dicendo. ECCO, ritengo che i tempi siano maturi perchè i Veneti possano riappropriarsi della propria identità in toto e iniziare un cammino verso l’autodeterminazione per uno stato indipendente che rispetti i diritti dell’uomo e non ci veda precipitare ogni giorno,mese,anno che passa verso un baratro che porta alla povertà, ( un’altra volta ?!) quella vera.....che questa crisi ( preparata e voluta a livello mondiale dai soliti soloni massoni nonchè delinquenti ) accentuerà piano, piano per sfociare in un vero fallimento economico-sociale con scenari che non oso descrivere.
Nemmeno la LEGA NORD cui noi Veneti diamo fiducia cambierà granchè perchè l’attuazione che Calderoli stà preparando è inadeguata per le peculiarità del Veneto che volendo stare sui mercati internazionali ha necessità di un contenitore che non sia più quello dell’Italia. Il contenitore Italia è obsoleto, ottocentesto, centralista fino all’auto lesionismo...tanto saremo noi cittadini a rimetterci e basta...vedi i soldi in Svizzera etc..etc.
Pessimista ? Catastrofista ?.....no Signori miei....realista !!! Solo i ciechi, i sordi non vedono e non sentono quello che stà succedendo.....tra qualche anno se ci sarà una ripresina....l’inflazione prima, l’alto costo delle materie prime dopo e per finire una crisi alimentare epocale...ecco queste saranno le prossime crisi che dovremo affrontare senza più soldi e che avranno un valore inferiore alla carta igienica.
Tirarsi su le maniche??? Ma chi lo dice ? Quelli che non se le sono mai tirate sù una volta? Caro Cacciari.....sono felice che ritorni all’università..ma quale professore sarai adesso che lasciando la politica non può che averti condizionato e peggiorato?!?!
Mi auguro che tu sia equilibrato....ma di una cosa ti prego sii sempre sincero con gli studenti e non raccontargli mai per eccesso di zelo quello che in Italia non potranno mai ottenere, e cioè poter sognare un futuro ,ivi compreso un lavoro...........
W SAN MARCO
VENETO INDIPENDENTE


Vedi la discussione






Palmares