• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Cinema > Godzilla, il più mostro di tutti torna al cinema

Godzilla, il più mostro di tutti torna al cinema

Torna il mostro giapponese più famoso di tutti! Godzilla fa irruzione prepotentemente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo in una nuova versione americane di quelle con super cast, super produzione, super budget, super effetti speciali e super tutto quello che vi viene in mente.

La domanda inevitabilmente è: cosa ci aspetta nelle sale che distribuiranno il lucertolone?

La versione americana cambia le carte in tavola, o meglio sposta i giochi ai giorni nostri e naturalmente in pieno continente americano, mantendendo però il legame con la storia creata dalla TOHO CO., LTD. che continua ad esssere proprietaria del bestione. Date uno sguardo al trailer italiano poi ne parliamo.

Allora? Che ne dite? Spettacolare e affascinante senza dubbio! Poi la Warner è abile a creare un trailer che mostra distrruzioni, volti sconvolti, esplosioni, lascia capire la traccia della storia, ma per quanto riguarda Godzilla, il lucertolone, bhe…ce lo lascia solo intravedere di striscio, intuire, qualche squama, un codone che affiora dalle acque.

Capitolo cast: Gareth Edwards in regia. Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen (che sapete apprezzo particolarmente), Juliette Binoche,Sally Hawkins, David Strathairn, Bryan Cranston sono sulla scena (una manica di oscar vinti e candidati davvero notevole). Come pure è stato candidato all’Oscar Alexandre Desplat, autore delle musiche. E molto tocca aspettarci dal supervisore agli effetti visivi (anche lui premio Oscar) Jim Rygiel. Insomma roba grossa da cui è lecito aspettarsi almeno qualcosa di molto spettacolare.

Come sapete Godzillone è tra i miei mostri preferiti e ammetto una certa fibrillazione nell’attesa dell’uscita (in Italia è il 15 maggio la data). L’augurio è che il fascino del film originale, con gli effetti speciali artigianali e il mostro come una sorta di esorcizzazione giapponese per i disastri nucleari della Seconda Guerra Mondiale (che inevitabilmente perderemo) vengano sostituiti dalla spettacolarità, dal ritmo e da effetti speciali grandiosi all’americana. Allora potremo dirci pienamente soddisfatti!

Qui la pagina Facebook per seguire Godzilla in Italia.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità