• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

supermax

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 1 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di supermax (---.---.---.19) 1 marzo 2011 12:19

    cito: " hanno consentito l’istallazione di un mostro ad altissima frequenza che sprigiona onde elettromagnetiche, reputate pericolosissime per la salute umana, che con un movimento di 360 gradi attraverseranno tutto il territorio della Penisola Maddalena, di Ortigia, cuore della città di Siracusa, della Fanusa, dell’Arenella, dell’Ognina, zone residenziali e balneari”

    buongiorno,
    secondo me qui qualcuno sta speculando... e anche tanto!
    una cosa è l’informazione e ben altra cosa è il terrorismo mediatico!
    il "mostro" in questione è un radar ad onda continua della potenza di ben "5" watt, la stessa INCREDIBILE potenza di un comune C.B. (baracchino da radioamatori, per intenderci). il decadimento dell’emissione di radiazioni è logaritmico, il che vuol dire che decade esponenzialmente con la distanza (a 7 metri non è quasi più rilevabile dagli strumenti) e comunque i valori sono ben all’interno della quantità di volt/metrocubo consentita dalla legge...
    capisco la preoccupazione della popolazione, ma alcuni personaggi (non so per quale motivo) invece di informare preferiscono allarmare (a che prò?)... l’antenna gira a 360° ma l’emissione è settorializzata, vuol dire che il radar emette solo in un settore in corrispondenza della zona da coprire (il mare), quindi alle sue spalle non emette alcuna "pericolossissima onda elettromagnetica"... stando a quello che si afferma, un cellulare attaccato all’orecchio con i sui 0,5 watt di potenza che cosa dovrebbe essere UN SUPERMOSTRO (logaritmicamente non c’è paragone con la potenza di radiazione elettromagnetica assorbita).
    in fine, non capisco quale preoccupazione dovrebbe scaturire dal fatto che il dispositivo è stato costruito dal colosso aerospaziala israeliano IAI... uno dei più avanzati al mondo...
    non capisco... e se fosse stato costruito in Cina come il 99% degli aggeggi che quotidianamente ci bombardano di pericolosissime onde elettromagnetiche? e cosa cambierebbe se fosse stato costruito in Giappone in Italia o negli USA? ancora allarmismo gratuito!!! ISRAELE=PERICOLO?
    prima di scrivere determinate affermazioni sarebbe il caso di documentarsi quantomeno con tecnici non di parte...
    un saluto a tutti
    max


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità