• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Wta Norimberga: nella finale tutta italiana trionfa la Knapp

Wta Norimberga: nella finale tutta italiana trionfa la Knapp

Tennis: l'altoatesina supera in finale al terzo set Roberta Vinci con il punteggio di 7-6, 4-6, 6-1 e conquista il suo secondo titolo in carriera. Decisivo per la Vinci il blackout nel primo set: avanti per 5-2 perde al tie-break. 

In attesa dell’inizio del Roland Garros, il secondo torneo Slam della stagione, al via domani a Parigi, oggi si è disputata la finale tutta italiana tra Karin Knapp e Roberta Vinci al torneo Wta di Norimberga.

A trionfare dopo due ore e sette minuti di gioco è la Knapp con il punteggio di 7-6, 4-6, 6-1. Per l'altoatesina si tratta del suo secondo titolo in carriera, il primo sulla terra rossa, dopo quello vinto sul cemento di Tashkent nel settembre 2014. Le due azzurre prima della finale di Norimberga, si sono affrontate cinque volte con tre vittorie per la 27enne di Brunico e due per la Vinci. La partita si apre con una partenza sprint per Roberta Vinci che riesce a portarsi avanti per 5-2. A questo punto del match la tarantina ha un improvviso blackout che consente alla Knapp di rimontare. 

Il set si conclude al tie-break con la Knapp che riesce a prevalere sul filo di lana per 7-5. Nel secondo set la Vinci reagisce e si porta avanti per 4-2per poi perdere il servizio nel settimo game. Sembra l’inizio di un altro crollo, ma nel momento decisivo della partita riesce a tenere duro chiudendo per 6-4. Si arriva al terzo set con la Vinci che tiene agilmente il turno di battuta iniziale. Da adesso in poi non c’è più partita: la Knapp, grazie alla sua potenza muscolare mette a segno sei game consecutivi che gli consentono di aggiudicarsi l’incontro. 

Ora le atlete andranno entrambe a Parigi, dove tra l'altro giocheranno il doppio insieme dopo avere debuttato a Roma. Per quanto riguarda il singolare la Knapp incontrerà la danese Caroline Wozniacki, n°5 Wta, mentre la Vinci se la vedrà con la francese Alizé Cornet, n°29 .

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità