• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Windows phone 8.1 cosa c’è ancora da migliorare per renderlo perfetto

Windows phone 8.1 cosa c’è ancora da migliorare per renderlo perfetto

Howard Lo, dopo aver testato Windows phone, afferma che utilizzando il Nokia Lumia 1520 Phablet, ha provato la sensazione di utilizzare un telefono veramente innovativo e nuovo.

Il centro notifiche rinnovato, il calendario aggiornato, il browser internet explorer 11 più veloce che ti consente una navigazione ottimale, le nuove caratteristiche sense e la nuova schermata start di avvio, lo rendono un dispositivo che sarà capace di rivaleggiare con i suoi più agguerriti rivali: l'iphone di Apple e android di Google.

Però ci sono alcune cose da migliorare ecco quali:

Messaging: Prima vi era un HUB integrato che consentiva di combinare la messaggistica sms, facebook messenger, skype e windows live messenger adesso si deve avviare ogni applicazione in modo separato.

APP Prestazioni: molte applicazioni create per stare al passo coi tempi come facebook messenger, instagram e whatsApp sono lente, possono essere sicuramente migliorate.

Gestione Mailbox: non c è ancora un gestore degno di nota che possa gestire le tue caselle mail.

Regional Support: alcune caratteristiche come cortana, il concorrente di siri, non sono ancora supportate in tutte le regioni del mondo come ad esempio in Asia.

Dopo questo resoconto apparso nel sito zDNET, mi sentirei di dire che windows phone 8.1 ha ancora molta strada da fare per recuperare lo svantaggio rispetto ai suoi concorrenti più agguerriti, e alcune caratteristiche di funzionamento e le nuove applicazioni sviluppate per stare al passo coi tempi, presto verranno migliorate dalla Microsoft, in questo periodo infatti il lavoro di sviluppo si è intensificato e c'è da stare certi che un colosso come Microsoft renderà i nuovi dispositivi e le nuove applicazioni competitive.

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità