• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Windows 8.0 non è più supportato da Microsoft obbligo aggiornare il Sistema (...)

Windows 8.0 non è più supportato da Microsoft obbligo aggiornare il Sistema Operativo

Solitamente il periodo di supporto per sistemi operativi di casa Microsoft dopo la loro uscita è di 10 anni, ma questo non vale per windows 8.0.

Infatti dopo aver ricevuto un importante aggiornamento, il windows 8.1 update , windows 8.0 è stato quasi abbandonato dalla Microsoft ed oggi termina anche il periodo di supporto ufficiale. Se non hai ancora aggiornato la tua installazione a windows 8.1 , per questioni di sicurezza, ti converrebbe farlo e abbandonare windows 8.0 che non riceverà più nemmeno patch riguardanti la sicurezza del computer.

Aggiornando il sistema operativo windows 8.0 a windows 8.1 , otterrai un supporto del sistema fino al 2023, visto che si tratta di un aggiornamento importante, potresti valutare di passare direttamente al nuovo sistema di Microsoft windows 10, che ti consentirebbe di avere un supporto fino al 2025 e di usufruire dell’ aggiornamento gratuito ancora a disposizione.

La Microsoft spinge fortemente per aggiornare i vari dispositivi a windows 10, sostenendo che il sistema è più affidabile e sicuro.

Windows 8.0 risulta installato sul 3%34 dei dispositivi , a livello mondiale rappresenta ancora una buona quota di mercato.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità