Windows 10: ultimi giorni per l’aggiornamento gratuito, poi si pagherà

Il 29 Luglio scadrà l’ anno in cui la Microsoft ha consentito agli utenti di aggiornare i loro sistemi operativo windows 7, windows vista e windows 8 in modo gratuito.
Dal 30 Luglio se vorrai passare alla nuova versione di windows 10 dovrai pagare una licenza per il suo utilizzo.
Grazie a windows 10, potrai utilizzare nuove funzionalità che i vecchi sistemi operativi di casa Microsoft non avevano, prime fra tutti direi l’assistente personale Cortana, un rinnovato browser web, Microsoft EDGE e se aggiornerai la versione di windows , con la versione che comprende l’anniversary update potrai apprezzare altre novità interessanti come windows hello.
Se possiedi un sistema operativo windows 7, windows vista o windows 8 con licenza valida, potrai aggiornare il sistema con la medesima licenza e una volta effettuato lì update, se dovrai reinstallare windows 10, potrai utilizzare il codice di windows in tuo possesso e verrà riconosciuto valido.
Una volta installato windows 10, puoi seguire una guida post-installazione su come personalizzare il tuo sistema operativo e renderlo del tutto funzionale.
Recentemente la Microsoft ha messo appunto un programma per analizzare il tuo sistema , applicazioni e driver per vedere se l'aggiornamento a windows 10 potrebbe causare dei problemi.
Questo articolo è stato pubblicato quiLasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox