• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Windows 10 sarà gratuito per tutti ecco la grande novità

Windows 10 sarà gratuito per tutti ecco la grande novità

Il 21 Gennaio, la microsoft ha presentato ufficialmente al mondo intero, il suo nuovo sistema operativo, la consumer preview di windows 10. Windows 10, porta con se molte novità, nuove caratteristiche e nuove funzioni, che potrai divertirti a scoprire se volete provare a scaricare ed installare la versione di prova di windows 10.

wind10phoneLe novità però davvero essenziali che caratterizzano questo sistema operativo suo due, la prima è che potrà essere utilizzato indistintamente su dispositivi fissi come computer desktop e dispositivi mobili come tablet e smartphone, la seconda è rappresentata da una novità assoluta, infatti windows 10 sarà gratuito per il primo anno di vita.

Per la prima volta nella storia infatti, la Microsoft rilascia in modo gratuito un sistema operativo, anche se a tempo, windows 10 sarà gratuito per un anno dalla sua uscita ufficiale.

Tutti i dispositivi che installano windows 7, windows 8.1 e windows phone 8, potranno passare gratuitamente a windows 10. Restano esclusi sistemi operativi più datati come windows xp, che potrebbe non supportare nemmeno le caratteristiche base hardware.

Chi possiede un computer con installato windows xp, potrebbe valutare l’ idea di passare ad un sistema alternativo open source, uno dei miei preferiti è UBUNTU.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità