• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Windows 10 migliora la riga di comando per utenti avanzati

Windows 10 migliora la riga di comando per utenti avanzati

Tante le novità su windows 10 technical che potranno essere provate dagli utilizzatori della nuova versione di windows, oltre alle funzionalità multi desktop e funzionalità base, che potranno essere apprezzate dagli utilizzatori normali.

Windows 10 technical preview porta con se novità che che interesseranno anche gli utenti più esperti.

Infatti si parla di riga di comando, funzionalità ostica e poco utilizzata dagli utilizzatori standard ma molto apprezzata dagli esperti informatici.

Ecco un estratto dal blog che ne indica le caratteristiche:

“Non sarebbe bello se tu fossi in grado di afferrare solo il bordo e tirare la finestra di console più ampio? Siamo d’accordo con te, e ora si può fare proprio questo. Se si tenta di allungare la finestra di larghezza maggiore della dimensione del buffer esistente, si assume che si voleva fare il buffer più grande anche senza tutto ciò che guai con la finestra di dialogo Proprietà. Viceversa, riducendo la larghezza della finestra tenterà di ridurre le dimensioni del buffer giù di nuovo al più piccolo formato disponibile che si terrà quello che già abbiamo nel buffer. Vi mostreremo solo le barre di scorrimento se si imposta le dimensioni manualmente o se la linea più lunga del testo nel buffer è più larga della finestra". 

Console-1

Fonte wpcentral

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità