• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Windows 10, come lo vorresti?

Windows 10, come lo vorresti?

Sono davvero molte le caratteristiche e le funzionalità che puoi utilizzare in Windows 10 nella sua versione technical preview.

Ma in Windows 10 sarai tu a decidere quale delle funzionalità in Windows 10 vorresti aggiungere, grazie alla funzionalità Windows insider, alla quale potrai iscriverti una volta installato Windows 10 technical preview.

Grazie a questa funzionalità gli utenti possono segnalare quali sono le funzionalità non presenti nel sistema operativo di casa Microsoft.

Tra le maggiori richieste vi è quella della modifica di Explorer di Windows. Gli utilizzatori vorrebbero poter utilizzare il visualizzatore delle cartelle di Windows in modalità schede, come si utilizza già in Internet Explorer. Ora è possibile farlo solamente tramite software di terze parti.

Windows 10 sarà il primo sistema operativo di casa Microsoft che potrà essere sviluppato in base alle direttive dirette dei suoi utilizzatori finali.

Voi cosa ne pensate?

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.57) 11 novembre 2014 12:42

    Soprattutto vorrei che non fosse obbligatorio.

    Sto usando l’XP che è più o meno identico agli altri 2-3 windows precedenti e tra poco mi toccherà buttare via soldi (o rubare...) per installare un altro windows che, per le esigenze di una persona normale, sarà identico all’XP.
  • Di (---.---.---.225) 11 novembre 2014 18:32

    Windows 10 porta con se molti miglioramenti e faciliterà molto l’utilizzo di programmi vpn per collegare dispositivi smartphone in modo sicuro, cosa che windows 7 e windows 8,1 non facevano, migliora molto anche la sicurezza......ci sono molte modifiche nascoste nel cofano che renderanno windows 10 un sistema ideale per le aziende e non solo !

  • Di (---.---.---.44) 14 novembre 2014 08:24

    Ogni volta che M$ introduce una novità occorre stare molto cauti e lasciare che siano gli altri a sperimentare. Questo entusiasmo sulle VPN è fuori luogo: la prima volta che M$ sviluppò un protocollo per VPN riuscì a fare il peggio in assoluto. Quando a proposito di M$ si dice che "migliora molto la sicurezza", si dovrebbe dire "hanno scoperto delle falle incredibili; stanno cercando di rimediare e, anche se forse non ci riescono, è già un passo avanti".

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità