• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > We are your friends: personaggi che vivono un “orgasmo” di emozioni e (...)

We are your friends: personaggi che vivono un “orgasmo” di emozioni e sensazioni

We are your friends è un film del 2015. Cole è un giovane dj che aspira a diventare un artista di successo. Cole ha un gruppo di amici con cui esce spesso: Ollie, Squirrel e Dustin Mason. I ragazzi si divertono andando a feste dance o lavorando per club: mentre Cole fa il dj gli altri si occupano della pubblicità per i club.

Cole va ad una serata dove suona James Reed, un dj famoso e affermato anche in campo internazionale. Casualmente James e Cole si trovano a fumare fuori il locale dopo la fine della serata e Cole viene invitato da James ad un party. A tale party arrivano anche gli amici di Cole, i quali scatenano una rissa e vengono cacciati fuori dal party. Cole conosce anche Sophie, la fidanzata di James, una ragazza molto sexy e provocante.

In seguito nel film Cole va a casa di James e quest’ultimo diventa il suo mentore per la sua grande esperienza come dj. James insegna davvero tante cose a Cole ed essi spesso lavorano insieme nello studio di James. Però succede una cosa che incrina il rapporto fra James e Cole: quest’ultimo ha un’avventura sessuale con Sophie a Las Vegas. La cosa non esce fuori subito ma James, col tempo, viene a sapere del tradimento della sua fidanzata.

Cole, intanto, lavora in un’agenzia immobiliare e, poco dopo tempo, lascia il suo lavoro perché tale agenzia immobiliare lavora frodando le persone e rovinando le vite di queste ultime. Cole va anche a vivere con i suoi amici in una casa con piscina. Durante una festa Squirrel muore e la cosa lascia Cole e i suoi amici oltremodo turbati. Cole trascorre le sue giornate correndo e suonando al computer. Egli rivede James e si riappacifica con lui. È proprio quest’ultimo che permette a Cole di suonare al Summer Fest, dove Cole ottiene uno strepitoso successo grazie ad una canzone che riassume molte sue esperienze di vita.

Il film finisce con Cole che racconta le ragioni del suo successo, le quali sono da ricercare nel fatto che egli ha trasmesso le sue esperienze di vita nella sua musica in modo sincero ed onesto. Egli rivede anche Sophie continuando una storia d’amore che era iniziata con la notte di sesso suddetta.

Il film è una sorta di celebrazione del mondo della musica dance sia a livello pubblico che privato. Molte sono le scene del film che mostrano scene di feste private o pubbliche dove c’è un consumo di alcool e droghe abbastanza elevato. Il film punta a raccontare la storia di una persona che con la sua musica racconta i suoi momenti di dolcezza, di tenerezza, di sconforto, come anche momenti apparentemente banali della vita quotidiana.

Le ultime scene del film mostrano che per Cole sono importanti anche le piccole cose e i piccoli dettagli come è importante anche quello che succede all’ambiente attorno a lui. Il mondo della musica, nel film, viene mostrato come metafora della vita vissuta da un individuo, vita piena di momenti bui come anche di momenti di esaltazione estrema.

Zac Efron interpreta il personaggio di Cole mentre Emily Ratajkowski impersona Sophie. Il film ha puntato molto sulla fama di entrambi gli attori, due icone pop per tanti teen-agers, che sono il target non tanto velato a cui punta il film.

Il film in questione trasmette anche tanta energia e voglia di vivere oltre a trasmettere adrenalina e fisicità. Le feste dance vengono rappresentate come un tornado di energia fisica e mentale e i personaggi del film vengono travolti in un“orgasmo” di emozioni e sensazioni.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità