• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Vibo: maestra malmenava bambini con schiaffi e pugni. Ripresa dalle (...)

Vibo: maestra malmenava bambini con schiaffi e pugni. Ripresa dalle telecamere

Tra gli scolari, più o meno vivaci, c’era anche una bambina affetta da mutismo selettivo ma lei, la strega-maestra, la picchiava ugualmente. 

La donna è stata scoperta proprio dall’atteggiamento dei bambini che, tutte le volte che dovevano prendere lo zaino per recarsi a scuola, assumevano un atteggiamento di rifiuto che ha allarmato i genitori e fatto scattare le indagini. 

I maltrattamenti della donna sono stati successivamente ripresi da delle telecamere: per i bambini punizioni a suon di schiaffi e pugni, senza trattenersi nemmeno dal lanciargli contro libri e penne. 


La maestra elementare della scuola San Sebastiano di Pizzo è stata arrestata stamani dai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia con l'accusa di maltrattamenti verso gli alunni. 

Il supporto delle telecamere nascoste nelle aule hanno consentito di accertare e documentare come la donna, durante le lezioni, colpiva gli scolari più indisciplinati con schiaffi e pugni, li strattonava, tirava loro i capelli ed inveiva fino a fari piangere. 

Nei confronti dell'insegnante il gip del Tribunale di Vibo ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Un altro brutto esempio che di educativo non ha assolutamente nulla. Un altro caso di maltrattamenti verso minori che si aggiunge a una già corposa lista. Ascoltiamo i bambini anche nei loro silenzi.

Così come in questa occasione, i loro atteggiamenti sono molto loquaci anche per i genitori meno attenti. Giustizia è stata fatta, ma davvero sarà l’ultimo caso da scoprire?

di Folletto

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares